Home Curiosità The Last of Us – il videogame PS3 diventa un film?

The Last of Us – il videogame PS3 diventa un film?

Il sito Movieweb lancia un rumor piuttosto interessante che vedrebbe la Sony in procinto di pianificare un potenziale film tratto dal videogame per console “The Last of Us”. Scopriamone insieme dettagli.

pubblicato 30 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:45

Dopo gli annunci e i rinvii di un terzetto di videogames che attendiamo da tempo di veder trasposti su grande schermo, ci riferiamo a Bioshock, Uncharted e al recentissimo Dead Island, sembra che Sony Pictures, che al riguardo non ha ancora confermato nulla, abbia registrato un paio di nomi di domini per un adattamento per il grande schermo del videogame per PS3 The Last of Us.

Il 25 novembre i domini thelastofus – movie.com e thelastofusmovie.net sono stati entrambi registrati da Mark Monitor, agenzia di protezione dei brand online di Sony. Questo non significa necessariamente che ci siano già piani per un film, ma piuttosto che la Sony si stia premunendo per tempo proteggendo il franchise per eventuali futuri progetti cinematografici.

The Last of Us è un survival-game a sfondo post-apocalittico dalle molteplici fonti di ispirazione che includono il film The Road, il fumetto The Walking Dead e il romanzo Io sono leggenda.

La trama segue le vicissitudini di Joel, un sopravvissuto a cui importa davvero poco del prossimo e il cui unico obiettivo è quello di restare vivo entro i confini di una delle ultime zone di quarantena di Boston. Nonostante la severa legge marziale che vige nella zona, Joel opera nel mercato nero della città contrabbandando qualunque cosa per il giusto prezzo. A Joel viene chiesto da un amico morente di occuparsi di Ellie una ragazza di quattordici anni con un coraggio che va ben oltre la sua età. Quello che inizia come un semplice lavoro che lo vede scortare Ellie in un’altra zona di quarantena si trasforma ben presto in una lotta per la sopravvivenza che cambierà per sempre sia Joel che la sua giovane compagna di viaggio. Mentre attraversano a piedi un’America post-pandemia Joel ed Ellie incontrano diverse fazioni di sopravvissuti che hanno ciascuna trovato un modo unico di trattare con gli umani infetti, la mancanza di cibo e la minaccia di altri sopravvissuti. Mentre Joel ed Ellie lottano per le loro vite dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altro e a lavorare insieme per sopravvivere alla realtà di questo nuovo mondo. Al suo interno The Last of Us racconta il legame che si crea tra Joel ed Ellie, una storia di amore, lealtà e redenzione .

Nel videogame l’attore e doppiatore Troy Baker (The Imposter) interpreta Joel, mentre Ashley Johnson (The Help, The Avengers), attrice nota per il ruolo di Crissy nella sit-com Genitori in Blue Jeans presta la voce ad Ellie.

Segnaliamo che quando i realizzatori del videogame hanno creato Ellie avevano in mente l’attrice Ellen Page di Juno, l’attrice nel frattempo ha partecipato con voce e performance in motion-capture, insieme al collega Willem Dafoe, al videogame Beyond: Due anime, gioco concepito come un vero e proprio film interattivo.