Festa di Roma: Eventi Speciali
La sezione Eventi Speciale riguarda quei film che, in un modo o nell’altro, pur essendo assolutamente autoriali, catturano il pubblico con forme che ama e con storie avvincenti ed emozionanti.Un mix di film cult d’autore e anteprime assolute (in primis The Departed), ma c’è da fare una considerazione, solo per sottolineare perchè è giusto farlo:
La sezione Eventi Speciale riguarda quei film che, in un modo o nell’altro, pur essendo assolutamente autoriali, catturano il pubblico con forme che ama e con storie avvincenti ed emozionanti.
Un mix di film cult d’autore e anteprime assolute (in primis The Departed), ma c’è da fare una considerazione, solo per sottolineare perchè è giusto farlo: Ossessione, Roma città aperta e Fuga in Francia nelle loro versioni restaurate sono stati trasmessi anche all’ultimo Festival di Venezia nella sezione Storia segreta del cinema italiano / 3.
Per il resto sono 11 pellicole che hanno, o avranno, il loro perchè. Cliccate su continua per leggerne tutti i titoli.Borat: Cultural Learnings of America for Make Benefit Glorious Nation of Kazakhstan di Larry Charles – Stati Uniti
Fuga in Francia
Versione restaurata da CSC – Cineteca Nazionale di Mario Soldati – Italia
L’uomo della carità – Don Luigi di Liegro di Alessandro Di Robilant – Italia
Nos jours heureux di Eric Toledano, Olivier Nakache – Francia
Of Mice and Men di Lewis Milestone – Stati Uniti
Ossessione di Luchino Visconti – Italia
Roma città aperta
Versione restaurata da CSC – Cineteca Nazionale di Roberto Rossellini – Italia
Romolo e Remo di Sergio Corbucci – Italia
Subsonica versus Rossellini – Italia
The Departed di Martin Scorsese – Stati Uniti
Viaggio segreto di Roberto Andò – Italia, Francia