Super Bowl 2012: spot tv per John Carter
Nella notte si è giocato il Super Bowl, riuscito a catalizzare l’attenzione mediatica del mondo, vendendo a peso d’oro i soliti 30 secondi che le più ricche major hanno acquistato a suon di dollari. Primo della fila, immancabile, John Carter
Una pioggia di spot tv, come vuole tradizione, per l’evento sportivo più seguito d’America. Nella notte si è giocato il Super Bowl, riuscito a catalizzare l’attenzione mediatica del mondo, vendendo a peso d’oro i soliti 30 secondi che le più ricche major hanno acquistato a suon di dollari. Primo della fila, immancabile, John Carter, kolossal da 300 milioni firmato Disney. Protagonisti della pellicola, attesa in sala il prossimo 9 marzo e diretta dal due volte premio Oscar Andrew Stanton, Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Thomas Hayden Church, Willem Dafoe e Bryan Cranston.
John Carter è un soldato della guerra civile che, dopo la fine della guerra, si trova senza soldi e senza un lavoro, visto che i soldi confederati non hanno più valore, avendo il sud perso la guerra. Lui e un suo compagno vanno in Arizona per cercare una miniera d’oro, ma dopo che l’amico viene ucciso dagli indiani si rifugia in una caverna vicina. La caverna spaventa gli indiani che sono al suo inseguimento e quando Carter emerge dalla caverna ha una esperienza extra corporea, tanto da guardare il suo corpo disteso al suolo. Carter osserva Marte nel cielo e gli sembra di esserne attratto. L’uomo viene teletrasportato sul pianeta per diventare Marte il Dio della guerra. Qui trova un pianeta abitato dagli Uomini Verdi, giganti verdi alti 12 metri. Finito prigioniero delle creature aliene, Carter riesce a scappare per salvare la principessa Dejah Thoris, con gli eventi lo legheranno alla guerra tra le razze che popolano il pianeta…