Quando Toy Story 3 incontra Shining
Un capolavoro della Pixar e un capolavoro del cinema horror si uniscono: nasce Toy Shining. Ed è subito Cult!
Una delle immagini più inquietanti del cinema horror di tutti i tempi è sicuramente l’inquadratura fissa delle gemelline di Shining. L’inquietudine rimane anche se al posto delle bimbe qualcuno ci mette due alieni verdi di Toy Story. Non trovate?
Oggi vi regalo una galleria di immagini di Toy Shining, un progetto creato dall’artista Kyle Lambert che ha deciso di mescolare due capolavori del cinema: Shining di Stanley Kubrick e Toy Story 3 di Lee Unkrich. Cosa ha raccontato sul suo sito internet:
“All’inizio di quest’anno ho iniziato a seguire Lee Unkrich, il regista di Toy Story 3 su Twitter (@leeunkrich). Lee cita spesso la sua passione per Stanley Kubrick e il film The Shining che lo ha ispirato a seguire una carriera nel cinema. Avendo visto sia The Shining che Toy Story 3 ho pensato di unire i due film insieme in un progetto parallelo. Ho iniziato con alcuni post-it dove descrivo come i due film possono essere combinati e rapidamente ho creato uno storyboard con 25 pannelli. A quel punto ho dipinto il tutto con il mio iPad utilizzando l’applicazione Brushes. Il progetto ha richiesto circa 2 mesi di lavoro.”
Lee ha poi ricevuto il pannello e l’ho apprezzato moltissimo. Dal sito di Kyle ho tratto 16 disegni, eccoli nella galleria. Sono favolosi. Non trovate?
Via: NewsCinema