Cannes 2012 – Kylie Minogue, Kristen Stewart e Kristen Dunst: è il giorno delle donne sulla Croisette
Le foto dei protagonisti della giornata odierna al Festival di Cannes
On the Road e Holy Motors, entrambi in Competizione oggi al Festival di Cannes, hanno portato sulla Croisette molti volti noti, fra cui tre ammiratissime donne: Kristen Stewart, Kristen Dunst (che fa ritorno sul “luogo del delitto” dopo il premio vinto proprio qui lo scorso anno per Melancholia); e Kylie Minogue. La pellicola di Walter Salles, tratta dal celebre romanzo di Jack Kerouac, vede fra i protagonisti anche Tom Sturridge, Garrett Hedlund, Viggo Mortensen (che è arrivato al photocall con la bandiera della squadra di hockey Montreal Canadiens, della quale è tifoso), Sam Riley, Amy Adams, Elisabeth Moss, Alice Braga e Steve Buscemi. La recensione è in arrivo. Il cast del film di Leos Carax è invece composto da Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Cordelia Piccoli ed Elise Lhommeau al fianco della Minogue. Qui alcune foto ufficiali.
Nella sezione Un Certain Regard verrà proiettato questa sera il collettivo 7 Dìas en la Habana di Laurent Cantet, Benicio Del Toro, Julio Medem, Gaspar Noé, Elia Suleiman, Juan Carlos Tabío e Pablo Trapero. Ultimo, ma certamente non meno importante, al Festival è arrivato Bernardo Bertolucci con il suo Io e Te (Fuori Concorso), interpretato dai giovanissimi Tea Falco e Jacopo Olmo Antinori (la nostra recensione è qui).
Cliccate su continua per sfogliare l’album fotografico della giornata, fra le 67 immagini (click per ingrandirle) ci sono anche quelle del red carpet di Killing them Softly (recensito qui dal nostro Gabriele) con Brad Pitt e Ray Liotta.