Festa del cinema 2014 – prezzi ridotti in tutti i cinema dall’8 al 15 maggio
Dopo i 2.242.000 spettatori paganti di 12 mesi fa, è di nuovo Festa del Cinema
Dopo il boom dello scorso anno, con una pioggia di ticket staccati in 7 giorni, il prossimo 8 maggio tornerà nelle sale d’Italia la Festa del Cinema, così arrivata al 2° anno di vita. Una settimana che vedrà tutti i cinema d’Italia spalancare le proprie porte a prezzi ridotti. Ovvero 3 euro a spettacolo per le pellicole in 2D e solo 5 euro per quelle in 3° dimensione. Ad ogni ora del giorno e della notte, sabato e domenica compresi.
“L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire, attraverso la riduzione del prezzo, l’aumento dell’afflusso nelle sale cinematografiche per fare apprezzare la vera bellezza e il fascino del grande schermo”, fanno sapere gli organizzatori, ovviamente desiderosi di superare i 2.242.000 spettatori paganti di 12 mesi fa, che di fatto fecero fruttare al botteghino nazionale un mostruoso +66% rispetto alla settimana precedente.
Segno che se a buon prezzo, è evidente, lo spettatore medio si fionderebbe in massa al cinema. Ad organizzare il tutto la QMI per conto di Anec, Anem e Anica, insieme ad Acec e Fice, per una settimana, quella scelta per l’edizione 2014, che potrà contare su pochi film di rilievo. Se il primo maggio usciranno Non dico altro, Nut Job – Operazione noccioline e Un fidanzato per mia moglie, nel weekend della Festa sbarcheranno in sala Fino a prova contraria – Devil’s Knot, La stirpe del male, Parker e Byzantium. Stop.
Proprio il 15, guarda caso giorno in cui la Festa conoscerà la parola fine, scoccherà l’ora di Godzilla e Grace di Monaco, fruibili a prezzo ridotto per 24 ore appena. Bicchiere mezzo pieno, bicchiere mezzo vuoto. Fate il vostro gioco, anche se un maggiore coraggio da parte degli esercenti/distributori, nello scegliere magari una settimana più ricca in termini di programmazione, sarebbe stata cosa gradita. Ma detto tra noi, meglio di niente.
-
“Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.