400 milioni di dollari negli Usa per Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno
Ennesimo traguardo abbattuto per The Dark Knight Rises, con oltre 400 milioni di dollari incassati sul suolo americano…
Poco più di 3 milioni di dollari per abbattere un altro muro. Quello dei 400 milioni casalinghi. Venerdì importante per Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, riuscito ieri a raccogliere circa 3 milioni, aggiornando così il proprio totale americano, arrivato a quota 402 milioni di dollari. Il capitolo conclusivo della saga nolaniana ha impiegato 29 giorni per riuscire nell’impresa, ovvero 11 giorni in più del predecessore.
The Dark Knight buttò giù il tetto dei 400 milioni il 4 agosto del 2008, ovvero 18 giorni dopo l’uscita. In quel caso il botteghino a stelle e strisce segnò quota 533,345,358 dollari a fine corsa. Un risultato impensabile per il sequel, che dovrebbe chiudere a quota 440/450. Se così fosse, ci ritroveremmo davanti al secondo miglior incasso dell’anno, dietro gli inarrivabili 617 milioni targati The Avengers e davanti ai 407 di Hunger Games.
Grazie ai ricchi incassi esteri, però, il terzo Batman di Nolan potrebbe sconfiggere il secondo, perché il traguardo dei 900 milioni worldwide dovrebbe essere agguantato entro domani sera, portando così The Dark Knight Rises a soli 102 milioni di dollari da The Dark Knight. Come andrà a finire, ovviamente, lo scopriremo solo vivendo. E seguendo Cineblog.