St. Vincent: trailer italiano e clip della commedia con Bill Murray
St. Vincent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Bill Murray nei cinema italiani dal 18 dicembre 2014.
Eagle Pictures il prossimo dal 18 dicembre porta nei cinema italiani St. Vincent, dramma a tinte comedy diretto da Ted Melfi che vede protagonista Bill Murray.
La pellicola presentata al Festival del film di Toronto e diventata in poche ore fenomeno sul web grazie ad una clip da oltre un milione di visualizzazioni che vede Murray cantare Bob Dylan (la clip la trovate a seguire).
La trama ci racconta di Maggie (Melissa McCarthy), una madre single che si trasferisce a Brooklyn con il figlio dodicenne Oliver (Jaeden Lieberher). Costretta a lavorare fino a tardi, la donna non ha altra scelta che lasciare il figlio nelle mani del loro nuovo vicino, Vincent (Bill Murray), uno scorbutico pensionato con la passione per l’alcool e per le scommesse. La bizzarra coppia stringe una singolare amicizia: insieme ad una spogliarellista incinta di nome Daka (Naomi Watts), Vincent coinvolgerà Oliver nella sua routine quotidiana, portandolo all’ippodromo, in uno strip club e al baretto di fiducia. L’uomo aiuterà Oliver a crescere, mentre il ragazzino comincerà a vedere in lui qualcosa che nessuno percepisce, il suo essere un uomo incompreso e dal cuore d’oro.
Il titolo del film deriva da un compito assegnato al giovane Oliver a scuola: trovare un santo cattolico per lui fonte di ispirazione e individuare qualcuno nella sua vita che incarna le virtù di quel santo; il ragazzino sceglierà proprio Vincent, dichiarando l’unicità e la profondità di un rapporto che ha finito per cambiare la vita ad entrambi.
Il film ispirato ad una vicenda personale del regista e sceneggiatore Ted Melfi vede protagonisti anche Chris O’ Dowd e Terrence Howard.
Clip – Bill Murray canta Bob Dylan:
St. Vincent: trailer della commedia con Bill Murray e Melissa McCarthy
Disponibile online un primo trailer di St. Vincent, il dramedy scritto e diretto da Theodore Melfi al suo debutto in un lungometraggio.
Protagonista del film Bill Murray che interpreta Vincent, un veterano di guerra misantropo e un po’ orso che accetta malvolentieri di occuparsi di Oliver un ragazzino figlio della sua nuova vicina di casa divorziata (Melissa McCarthy). Tra Vincent e Oliver nascerà un’improbabile amicizia che trasformerà Vincent in una spassosa e stramba figura paterna ammorbibendone il carattere arcigno.
Se Murray ci è sembrato davvero in parte, la cosa più interessante sarà vedere come la McCarthy approccerà un ruolo più drammatico di quelli comici a cui ci ha abituati.
Il cast del film include anche Naomi Watts, Selenis Leyva, Chris O’Dowd, Terrence Howard, Nathan Corddry e Katharina Damm.
Maggie e suo figlio adottivo di 12 anni Oliver si trasferiscono accanto al veterano di guerra Vincent, ma quando Oliver un giorno resta chiuso fuori casa dopo la scuola, Vincent gli permette di rimanere a casa sua fino a quando la sua mamma torna a casa. Con pile di bollette non pagate che arrivano fino al soffitto e alla disperata ricerca di denaro, Vincent dice a Maggie che sarà lui il babysitter di Oliver ogni giorno dopo la scuola. Vincent però non sembra molto adatto a badare ad un ragazzino e così introduce Oliver al suo stile di vita che include gioco d’azzardo, bere e una relazione con una prostituta russa.