La lista dei film che usano più di frequente la parola “fuck”
Quanto Wikipedia sia vasta e completa dovremmo saperlo tutti. Certo che non ci si aspetterebbe di trovare una lista del genere.Negli ultimi anni questa parola (che nei film italiani viene solitamente doppiata con “cazzo”) viene sempre più spesso usata in modo da simulare un dialogo bassomimetico e quindi tendenzialmente più realistico. Se lo fa Scorsese
Quanto Wikipedia sia vasta e completa dovremmo saperlo tutti. Certo che non ci si aspetterebbe di trovare una lista del genere.
Negli ultimi anni questa parola (che nei film italiani viene solitamente doppiata con “cazzo”) viene sempre più spesso usata in modo da simulare un dialogo bassomimetico e quindi tendenzialmente più realistico. Se lo fa Scorsese o Tarantino la cosa riesce e anche bene; se se ne abusa rischia di diventare un intercalare volgarotto e sostanzialmente inutile.
Comunque scendendo nella lista si trovano grandi titoli come Apocalypse Now e Casinò, Pulp Fiction e La 25esima Ora.
Ma il vincitore di questa speciale classifica è Fuck, un documentario che prende in esame proprio tutti i possibili significati (sociali, politici, ecc ecc) di questa parola, che sbaraglia i concorrenti con ben più di 800 nominazioni nel corso del film con una sbalorditiva media di 8.88 fuck per minuto.