Avengers: Age of Ultron – la nuova action figure Hot Toys di Iron Man (Mark 43)
Da Hot Toys la prima action figure dedicata al sequel “Avengers: Age of Ultron”.
L’atteso sequel Avengers: Age of Ultron è in arrivo nei cinema italiani ad aprile 2015 e vede il team di supereroi Marvel fare di nuovo squadra quando il programma di mantenimento della pace di Tony Stark fallisce e spetterà ai Vendicatori fermare il malvagio Ultron dal mettere in atto il suo piano di epurazione della Terra da ogni essere umano.
Grazie a Hot Toys possiamo dare un’occhiata in anteprima alla nuova spettacolare armatura di Tony Stark che vedremo nel sequel di Joss Whedon, si tratta di un’action-doll in scala 1/6 che ritrae l’armatura Mark XLIII (Mark 43), la figure fa parte della serie MMS Diecast le cui figures sono realizzate in materiale pressofuso e realisticamente progettate per apparire ancora più simili alle armature viste nei film.
La figure (alta circa 31cm con oltre 36 punti di articolazioni), permette di cambiare la testa con una versione aperta della maschera che mostra il volto dell’attore Robert Downey Jr.
Tony Stark, visionario, genio, patriota americano. Anche in giovane età il figlio del leggendario creatore di armi Howard Stark, si è ritrovato alla ribalta grazie alla sua brillante e geniale mente. All’età di 4 anni costrui il suo primo circuito, all’età di 6 il suo primo motore, a 17 anni si è laureato al MIT con lode. Ma poi, il decesso di un titano. Obadiah Stane, alleato e amico di una vita di Howard Stark, si fa avanti per riempire il vuoto creato dal leggendario fondatore. Fino al ritorno a casa del figliol prodigo 21enne che viene consacrato amministratore del regno, e con il patrimonio spirituale del padre, Tony introduce una nuova era, creando armi intelligenti, robotica all’avanguardia, target satellitari. Oggi Tony Stark ha cambiato radicalmente il volto dell’industria bellica garantendo libertà e protezione ma soprattutto gli interessi dell’America in tutto il Mondo.
L’armatura ha una sgargiante colorazione rosso metallizzato con inserti in oro e argento con un effetto “danneggiato”, effetti luminosi LED e una base diorama con targhetta e logo del film. La base dispone anche di un Ultron Mark I danneggiato.
L’impianto LED illumina occhi, repulsori e il reattore Arc circolare posizionato sul petto (luce bianca a batteria).
Un’edizione speciale sarà disponibile per mercati selezionati che comprenderà come accessorio bonus un elmetto alternativo con effetto danneggiato e illuminazione degli occhi di colore rosso.