Dopo Selma Ava DuVernay e David Oyelowo per il film sull’Uragano Katrina
Ava DuVernay e David Oyelowo portano al cinema l’Uragano Katrina
Accalamati dalla critica americana grazie a Selma, 40 milioni di dollari incassati e ‘solo’ due nomination agli Oscar che hanno suscitato polemiche ‘razziste’, Ava DuVernay (regista) e David Oyelowo (protagonista), torneranno ad incrociarsi con un nuovo pogetto. Secondo quanto riportato da Variety i due collaboreranno insieme a Participant Media per sviluppare un film sull’Uragano Katrina, da fare incrociare ad una storia d’amore e ad un misterioso omicidio.
La DuVernay, lanciatissima, scriverà, produrrà e dirigerà la pellicola, con Oyelowo in trattative per la produzione e ovviamente un ruolo da protagonista. Ancora non si conoscono date per il via alle riprese. Il progetto segnerà la 3° collaborazione tra Ava e David, dopo il già nominato Selma e Middle of Nowhere, film da noi inedito che vinse il Sundance Film Festival per la regia nel 2012. Keff Skoll e Jonathan King della Participant Media saranno i produttori esecutivi.
‘L’uragano Katrina è stata una delle più importanti storie sociali e ambientali del nostro tempo. Ava DuVernay ha dimostrato di essere altamente qualificata per portare in sala l’intimità e l’urgenza contemporanea attraverso eventi epici. Abbiamo cercato il modo giusto per tornare in affari con Ava e con David, e siamo orgogliosi di aver ritrovato loro con questa idea originale, che riteniamo diverrà un film potente’.
Queste le parole di Jonathan King, seguite a stretto giro da quelle della Duvernay:
‘La storia che ci interessa esplorerà la complessità delle relazioni intime ai tempi del caos. Non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio’.
Selma – La strada per la libertà, lo ricordiamo, uscirà nei cinema d’Italia il prossimo 12 febbraio.