Neill Blomkamp ci prova: vuole un nuovo Alien con Sigourney Weaver
Sigourney Weaver di nuovo nei panni di Ripley in Alien 5? Neill Blomkamp si auto-candida
A breve in sala con Chappie, inspiegabilmente diventato Humandroid per il mercato italiano, Neill Blomkamp ha esternato la volontà di dar vita ad un nuovo capitolo di Alien. Proprio lui, in attesa del Prometheus 2 firmato Ridley Scott. Intervistato dal sito Comingsoon.net, giustamente interessato agli splendidi artwork legati ad Alien da lui finanziati e pubblicati sul proprio profilo Instagram, il regista di District 9 è stato assai chiaro.
“La Fox non sapeva che ci stessi lavorando, quindi è stato puro divertimento. Ma per me non è solo quello. Per me è il film che vorrei fare, ci ho passato molto tempo mi sono impegnato. C’ho lavorato nelle pause della post-produzione di Chappie, quando mi assicuravo che gli effetti visivi fossero ok. Più che altro il problema era un altro, ovvero se io volessi dirigere un alto film, a prescindere, che Alien fosse giusto o sbagliato. Sigourney Weaver ne sa qualcosa, parte di questo progetto è nato parlando con lei sul set durante le riprese di Chappie. Seguire le sue opinioni su Alien, sapere cosa pensava dei sequel, cosa sentiva nei confronti di Ripley e cosa riteneva incompleto nel suo viaggio. Le sue parole erano carburante per me”. “Alien e Alien 2 sono probabilmente i miei film preferiti, è stato come se dicessi ‘merda, non mi dispiacerebbe fare un giro in quel mondo per un po’, così ho finanziato di tasca mia degli artisti e sono nati gli artwork. Ce ne sono molti di più rispetto a quelli che ho pubblicato, probabilmente 10 volte di più e ho inoltre scritto tantissimo. Ho un film particolarmente fico se mai dovessero darmi l’ok. Ma non ho alcuna idea se faremo o no il film insieme, io e la Fox, vedremo”.
Quando si dice lanciare una bomba nel mondo dello sci-fi hollywoodiano. L’ultimo Alien visto in sala, Alien – La clonazione, è uscito nel 1997, con Jean-Pierre Jeunet alla regia. Blomkamp, come detto, sarà ad aprile nelle sale d’Italia con il suo 3° film da regista, interpretato dall’immancabile Charlto Copley, Dev Patel, Sigourney Weaver e Hugh Jackman. Poi, se la Fox vorrà, sarà Alien 5.