Vita di Pi – Life of Pi di Ang Lee: primo poster ufficiale
Uscirà il 21 dicembre in Italia Vita di Pi – Life of Pi, atteso ritorno in sala di Ang Lee
Un film impossibile, diventato realtà grazie ad Ang Lee. Arriverà in Italia poco prima di Natale Vita di Pi – Life of Pi, film tratto dal libro di Yann Martel (vincitore nel 2002 del Booker Prize). Interpretata da Tobey Maguire, Gérard Depardieu, Irrfan Khan, Tabu, Suraj Sharma, Adil Hussain e Ayush Tandon, la pellicola si mostra quest’oggi attraverso la prima locandina ufficiale, in attesa del teaser trailer, probabilmente davvero dietro l’angolo.
Al centro della curiosa trama la storia di un giovane ragazzo indiano, in viaggio con lo Zoo del padre per l’Oceano Pacifico, che sopravvive ad un naufragio, per poi ritrovarsi su una scialuppa. È totalmente solo, se non contiamo una zebra ferita, una iena, un orango ed una tigre… Ma un isolamento, soprattutto se dura più di 200 giorni, porta sempre a profonde riflessioni.
Da 10 anni in cantiere, Vita di Pi è stato ad un passo dal convincere diversi registi, prima affascinati dalla storia per poi fuggire a gambe levate. Tranne Ang Lee, che ha accettato la complessa e rischiosa sfida, costata 70 milioni.