5 milioni e mezzo di euro per Transformers: la Vendetta del Caduto al botteghino italiano
Più o meno come il predecessore. Transformers 2 tira il freno a mano al botteghino italiano, arrivando ai 5 milioni e mezzo di euro. Due anni fa, al 2° weekend di programmazione, il primo capitolo era arrivato ai 5 milioni. L’impressione è che anche questo 2° capitolo non riuscirà a sfondare il tetto dei 10
Più o meno come il predecessore. Transformers 2 tira il freno a mano al botteghino italiano, arrivando ai 5 milioni e mezzo di euro. Due anni fa, al 2° weekend di programmazione, il primo capitolo era arrivato ai 5 milioni. L’impressione è che anche questo 2° capitolo non riuscirà a sfondare il tetto dei 10 milioni di euro, confermandosi così come un franchise sicuramente non di ‘successo’ per il mercato italiano. I robottoni di Bay avranno ora un altro weekend relativamente facile, ma dal 15 ci sarà da sudare, visto che arriverà Potter a monopolizzare tutto. Chi vivrà vedrà…
Dietro Transformers 2 si conferma il vuoto cosmico, per un botteghino che annaspa e boccheggia. Arriva ai 2 milioni e mezzo di euro Coraline, seguito a ruota da Una Notte da Leoni, che aggancia finalmente i 2 milioni di euro, mentre deludono le due new entry, La rivolta delle Ex e Outlander. 326,000 gli euro incassati dal primo, 292,000 quelli raccolti dal secondo, per un primo weekend che possiamo dire li affossa ad entrambi, considerando anche le 200 copie a disposizione.
Supera i 3 milioni di euro Un’estate ai Caraibi, mentre La ragazza del mio migliore Amico non è ancora riuscito ad agguantare il milione di euro, confermandosi un mezzo flop. Venerdì arriveranno due commedie made in Usa a ridare fiato al botteghino, ovvero Una notte con Beth Cooper e Adventureland. Riusciranno ad infastidire i Transformers?