Home Curiosità 50 sfumature di grigio: Alex Pettyfer come Christian Grey e Gus Van Sant regista?

50 sfumature di grigio: Alex Pettyfer come Christian Grey e Gus Van Sant regista?

Continuano i rumor attorno al film di 50 sfumature di grigio: Christian Grey avrà il volto di Alex Pettyfer, attore di Magic Mike? E Gus Van Sant potrebbe essere il regista? Ci sarebbe una scena test girata dai due ad avvalorare i loro nomi…

pubblicato 23 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:26

Il film di 50 sfumature di grigio ha già più o meno frantumato la pazienza a chiunque, fan (?) del libro o meno. La Universal ha pagato ben 3 milioni l’anno scorso per accaparrarsi i diritti del best seller di EL James, ma ancora non ha deciso chi sarà il regista della versione cinematografica e, soprattutto, chi saranno Christian Grey e Anastasia Steele.

Come scriveva il nostro Apo un paio di mesi fa, il film di 50 sfumature di grigio sta subendo un ritardo sui tempi che fa piuttosto sorridere, e rischia di uscire quando “il ‘caso’ 50 sfumature di grigio sarà decisamente passato. Per non dire dimenticato”. Per carità: capiamo che lo studio deve sottostare alle decisioni di EL James, che ha l’ultima parola su regista, cast e script, però questa ricerca minuziosa è ridicola.

I rumor sui volti di Mr. Grey e Anastasia si rincorrono da mesi e si mescolano assieme alle speranze degli aficionados, che non vogliono attori “fuori ruolo”. E così si può ridurre il “parco volti” ad un paio di nomi per genere: nella lista dei sogni, per quel che riguarda lui, ci sono Ian Somerhalder e Matt Bomer (ma ha ragione Bret Easton Ellis quando scrive che Hollywood non prenderà mai un attore gay dichiarato per un ruolo simile), e per quel che riguarda lei Alexis Bledel e Mila Kunis.

“Fuori concorso” Emma Watson, che vuole trasgredire solo con Sofia Coppola e il suo The Bling Ring, e ad interpretare Anastasia Steele non ci pensa proprio (“Chi può realmente mai pensare che io faccia 50 Sfumature di Grigio? Realmente. Per davvero. Nella vita reale”). Dal canto suo la Kunis si dice interessata, ma di conferme ancora neanche l’ombra. Oggi la situazione non cambia, anche se ci sono voci che lasciano intendere che forse c’è qualcosa che si muove…

Si dice infatti che Gus Van Sant sarebbe un’ipotesi della Universal per quel che riguarda la regia del film. Per far vedere che è adatto, l’autore di Promised Land avrebbe girato una scena test con un attore sulla cresta dell’onda: Alex Pettyfer. Si tratterebbe di una scena di sesso, quella in cui Anastasia perde la verginità con Grey. Quindi anche il nome dell’attore di Magic Mike entra prepotentemente nella lista dei “papabili Grey”: lista che comprende anche Stephen Amell, star di Arrow, e Jake Gyllenhaal.

Ovviamente la domanda che viene spontanea è la seguente: se questa scena è stata effettivamente girata, chi interpretava la timida studentessa ventunenne Anastasia Steele? Non è dato saperlo. Ma d’altronde, come abbiamo già ripetuto, non c’è nulla di concreto. Kelly Marcel sta ancora scrivendo la sceneggiatura del film, quindi manca molto per avere conferme di qualsiasi tipo.

Certo è che soltanto una cosa fa accendere un vero campanello d’allarme per quel che riguarda il nome di Pettyfer come protagonista: il fatto che sarà il protagonista del remake di Amore senza fine di Zeffirelli, targato proprio Universal… Che l’attore abbia poi preso parte ad uno dei cult più hot delle ultime stagioni, Magic Mike, potrebbe anche rafforzare la sua posizione.

Fonte: The Playlist