50 Sfumature di Grigio: anche Mark Bomback rimette mano allo script – riprese rinviate di un mese
Cast finalmente quasi completato ma riprese rinviate. Ancora uno stop per 50 Sfumature di Grigio
Annunciati Jamie Dornan, Luke Grimes, Dakota Johnson e Jennifer Ehle, 50 Sfumature di Grigio torna momentaneamente ai box. Ancora una volta. Come detto a muso duro da Charlie Hunnam prima di sbattere la porta e abbandonare la produzione, la sceneggiatura del film si taglierebbe con un grissino. Per questo Focus e Universal avevano preso lo script di Kelly Marcel per affidarlo alla penna di Patrick Marber, sceneggiatore di Diario di uno Scandalo.
Ma a quanto pare tutto ciò non è bastato. Secondo quanto riportato da The Wrap, infatti, lo studios ha ingaggiato anche Mark Bomback per fare altrettanto, tanto da far slittare il via alle riprese di un mese secco. Dai primi giorni di novembre, inizialmente annunciati, al 2 dicembre. Vogliamo chiamarla una coincidenza? Mark Bomback, tra le altre cose, non ha questo curriculum da far dormire sonni tranquilli ai fan della saga erotica letteraria partorita da EL James.
Nel suo passato lavori come The Wolverine, Live Free or Die Hard, il nuovo Total Recall e Corsa a Witch Mountain. La sceneggiatura di 50 Sfumature di Grigio è così andata farsi fare un pesante restyling, per la gioia della ‘povera’ Sam Taylor – Johnson, regista che da quando ha accettato il progetto ne ha davvero viste di tutti i colori. Il primo agosto del 2014, salvo slittamenti, il film uscirà nei cinema d’America, con l’ambizione di fare così tanti soldi da garantire i due successivi capitoli della trilogia.
3 libri che hanno venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo, spiegando automaticamente il ‘perché’ questa ormai leggendaria trasposizione cinematografica non sia semplicemente finita nel cestino dei rifiuti. Perché farà cassa. Facile no?
Fonte: Comingsoon.net