Olimpiadi 2012: le foto della cerimonia d’apertura diretta da Danny Boyle
Un divertito Kenneth Branagh, un sempre imbranato Mr. Bean, Daniel Craig che si lancia da un elicottero con la Regina… e Voldemort! Vi è piaciuta?
Ieri ho seguito la diretta della Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 per Gossipblog ma devo ammettere che avrei dovuto farlo per Cine. Perché? Per la presenza di attori più che di personaggi da gossip e soprattutto perché avrei voluto commentare con voi la regia di Danny Boyle. Ma visto che non ho (ancora) il dono dell’obiquità ecco che oggi vi mostro qualche foto della grande festa di ieri sera.
Boyle ha raccontato la storia dell’Inghilterra attraverso varie fasi storiche: partendo da “un grande prato verde dove nascono speranze” fino all’era di internet passando per la rivoluzione industriale, un omaggio alle suffragette, al potere dei bambini e agli anni 60-70. Tutto è stato visivamente molto affascinante, in alcuni momenti decisamente epico con la presenza di attori del calibro di Kenneth Branagh, Rowan Atkinson (Mr. Bean) e il 007 Daniel Craig. Quest’ultimo ha dovuto accompagnare la Regina Elisabetta allo Stadio in modo “alternativo”, momento dello spettacolo che ha divertito (e stupito!) praticamente tutti.
Se siete stati attenti avrete visto anche la presenza di un gigantesco Voldemort, di mamma J.K.Rowling e di Mary Poppins. Commovente l’arrivo di Muhammad Ali che ha voluto essere presente nonostante il Parkinson. Il ruolo di David Beckham è stato piccolo ma rilevante perché ha accompagnato la Torcia su un Motoscafo sfrecciando sul Tamigi. Nel suo stile, direi.
Ma ora ditemi voi: vi è piaciuta la Cerimonia? Qualche critica alla regia? O solo applausi?