Scemo & Più Scemo: Jim Carrey e Jeff Daniels hanno speranze per il sequel
Scemo & Più Scemo 2 potrebbe essere girato l’anno prossimo: Jim Carrey e Jeff Daniels sarebbero disponibili per tornare all’opera coi fratelli Farrelly.
Non è detta l’ultima parola: è questo il succo delle frasi di Jeff Daniels riportate da Crave Online, a proposito di Dumb and Dumber To anche conosciuto come sequel dell’indimenticabile Scemo & Più Scemo:
“Certo [c’è speranza], ancora più adesso. Jim vuole farlo. Io voglio farlo. I Farrelly vogliono farlo. Vogliono riscrivere la sceneggiatura un po’ e non la incastreranno prima che io debba tornare a fare Newsroom a novembre. Quindi andranno avanti, ‘Perché non facciamo le cose a modo? Facciamo sì che ognuno si organizzi per avviarci a maggio o giugno.’ Se tutto va bene dal punto di vista degli affari, questo è quello che faremo ma credo che ora ci sia più speranza di sempre.”
Dumb and Dumber To era stato di recente cancellato proprio dalle parole definitive dello stesso Jeff, dopo che Jim Carrey aveva abbandonato il progetto. Ecco le parole di Daniels sull’altro protagonista:
“Capisco perché [abbia lasciato], c’è stato un anno e mezzo di un insieme di ci siamo, non ci siamo, che succede, sì lo script è divertente, no non lo è, adesso dobbiamo tornare a scriverlo. Credo quindi che Jim si sia sentito frustrato e abbia deciso di rinunciare. Ero frustrato anch’io. Pensavamo che stesse prendendo una buona forma. Lo studio e gli altri volevan altro lavoro sullo script. I Farrelly volevano lavorarci ancora quindi si sono messi all’opera e credo che la scorsa settimana abbiano deciso di spostare le riprese all’anno prossimo, probabilmente perché così non avrei avuto necessità di spostarmi a fare Newsroom.”
Il ritorno di Lloyd Christmas ed Harry Dunne potrebbe dunque avvenire, anche se non in tempi così brevi.