Antiviral: Trailer, poster e clip per i virus di Brandon Cronenberg
Antiviral per CineBlog, con il trailer, il poster, una clip e un video per entrare nella macabra sinfonia dei virus di Brandon Cronenberg
Tale padre tale figlio? Per Brandon Cronenberg non sarà facile competere con la visionaria poetica della nuova carne di David Crononberg, ma sembra comunque intenzionato a provarci, ricorrendo alla dose massiccia di infezioni, iniezioni, collezioni e speculazioni di Antiviral.
Per il giovane Cronenberg si tratta di un esordio al lungometraggio debitore dell’immaginario generato dal padre, che inquadra Caleb Landry Jones nei panni di Syd March, dipendente della Lucas Clinic, una singolare clinica dove fan morbosamente ossessionati da celebrità, possono farsi iniettare i virus contratti da famose star, spingendosi a vette letali di comunione biologica.
La perversa sinfonia di aghi pus, sangue a morte, però arriva a toccare da vicino Syd quando usando il suo corpo come veicolo per rivendere sieri in maniera clandestina, si infetta con il misterioso virus che ha ucciso la popolare Hannah Geist (Sarah Gadon), e rende lui stesso oggetto della brama di collezionisti, criminali e fan. Trovare un antidoto diventa una questione ‘vitale’.
Del resto siamo tutti a caccia di un antidoto contro l’allucinazione collettiva della celebrità paventato da Antiviral, che ha già già diviso la critica nella sezione “Un Certain Regard” al Festival di Cannes, e sarà al Toronto International Film Festival a settembre, in sala il 12 ottobre.
Oggi però approfittando del trailer diffuso da Yahoo! Canada, insieme alla locandina che gronda sangue da labbra seducenti, per estendere la visione ad una clip e al video della Lucas Clinic, che invita i potenziali pazienti ad esplorare alcuni dei “trattamenti” e delle infermità più celebri che è in grado di fornire, dalla pertosse all’herpes. Venghino Signori, venghino!
Via | Yahoo! Canada