The Avengers: la scena estesa con Harry Dean Stanton e Mark Ruffalo
La scena di The Avengers con Harry Dean Stanton e Mark Ruffalo fu pensata dal regista Joss Whedon per essere più lunga: ecco la sua versione estesa.
Guardando The Avengers, tra le scene più adorabili c’è sicuramente quella che vede coinvolti la guardia di sicurezza interpretata da Harry Dean Stanton e Bruce Banner, al quale è stato prestato il volto di Mark Ruffalo. La scena in realtà doveva essere più lunga, come ci testimonia il video che vediamo in questo post contenente appunto gli attimi tagliati nello scambio di battute tra i due protagonisti.
Per capire l’intera scena, può essere utile tornare alle parole di qualche tempo fa del regista Joss Whedon:
“Dovevo tirare fuori Banner dall’orrore di aver quasi ucciso Scarlett – o Natasha, dovrei dire – per portarlo in un posto dove potesse essere preparato a tornare Hulk. Aveva bisogno di qualcuno che lo accettasse e basta.
Lo avevo piantato in testa pensando chi è più disposto ad accettare di Harry Dean Stanton? Ho scritto quindi questa piccola scena strana – che quando l’ho scritto non era così piccola, circa 12 pagine. Pensai ‘Oh, grande, Banner finisce in un film dei fratelli Coen!’ Il fatto che mi abbiano poi permesso di mantenere quel concept e che sia stato proprio Harry Dean a recitare è stato meraviglioso.
L’idea era quella di mettere Banner in una situazione un po’ surreale dove qualcuno non avesse problemi con Hulk, giusto per compiere il passaggio senza spremere troppo. E inoltre, lavorare con Harry Dean per chiedergli di Alien e di The Missouri Breaks? Che privilegio.”
Nei fatti dunque la scena più lunga è stata alla fine girata, ed è ancora più adorabile di quella vista al cinema direi. The Avengers uscirà in formato Blu-ray e DVD il 29 agosto, contenendo ovviamente anche le scene tagliate dal film.
Via | Collider.com