Tom Cruise: l’action figure del film Oblivion
Dal film fantascientifico “Oblivion” l’action figure di Tom Cruise nei panni di Jack Harper.
Dopo il notevole sequel Tron Legacy l’esperto in effetti visivi Joseph Kosinski dirige Oblivion, un altro film fantascientifico di alto profilo impeccabile dal punto di vista visivo, ma forse un po’ freddo nella sua evoluzione narrativa, una formalità di fondo che lo ha reso meno coinvolgente di quel che avrebbe potuto essere, anche se ci troviamo indubbiamente di fronte ad uno sci-fi nel complesso riuscito.
Oblivion è un film post-apocalittico basato su una graphic-novel inedita dello stesso Joseph Kosinski. Il film è ambientato nell’anno 2077, 60 anni dopo che la Terra è stata devastata dagli effetti di un’invasione aliena e dalla conseguente guerra nucleare vinta dai terrestri contro una specie extraterrestre nota come “Scavengers”. La maggior parte dell’umanità ha lasciato una Terra divenuta invivibile per una massiccia migrazione in una immensa colonia spaziale a forma di tetraedro (Tet).
Tom Cruise è protagonista del film nei panni del comandante Jack Harper, uno dei pochi umani rimasti sulla Terra assegnati alla protezione e manutenzione di droni che estraggono risorse della Terra per alimentare il Tet. Con solo un paio di settimane di distanza dalla sua partenza per il Tet, Jack scopre un veicolo spaziale schiantatosi che lo costringerà a mettere in discussione tutto ciò in cui crede.
Ispirata al Jack Harper di Tom Cruise arriva una nuova action-doll da 30cm realizzata da Play Toy e annunciata come “Maintenance Technician”. Nonostante la figure non sia presentata come Jack Harper si nota da subito la somiglianza con il personaggio interpretato da Tom Cruise in Oblivion e bisogna dire che la cura per il dettaglio e la somiglianza della figure sono davvero notevoli.
La figure oltre al consueto abbigliamento in tessuto dispone di diversi accessori come la futuristica arma e gli occhiali protettivi visti nel film oltre ad un immancabile set di mani intercambiali.
Per prezzo e reperiblità della figure vi segnaliamo questo LINK.