Argo: due nuovi spot TV per il film di Ben Affleck
Argo di Ben Affleck torna a mostrarsi in ben due nuovi spot TV. Nei nostri cinema a partire dal 5 Ottobre
Mentre Argo comincia a riscuotere i primi consensi dall’America, da quest’altra parte dell’Oceano non resta che consolarci con alcune sequenze tratte dal film. L’occasione ci viene concessa dagli ultimi due spot televisivi inerenti all’ultimo film diretto da Ben Affleck (che è anche interprete). Il cast, d’altronde, non è certo di quelli che passano inosservati: oltre al già menzionato Ben Affleck troviamo Alan Arkin, Bryan Cranston, John goodman, Kerry Bishé, Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham,Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks e Taylor Schilling.
Prodotto da George Clooney, per Argo pare prospettarsi una piacevolissima stagione di successi, sia in termini commerciali che di riconoscimenti più blasonati. Come abbiamo avuto modo di apprendere dai commenti che ci giungono da Toronto, Roger Ebert ha già parlato di Oscar; mentre su Rotten Tomatoes pressoché tutti i giudizi sono positivi. Prima di lasciarvi, vi riportiamo la sinossi. Il secondo spot lo trovate invece dopo il salto.
Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiunge l’apice, un gruppo di militanti fa irruzione nell’Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. In mezzo al caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell’Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez (Affleck), un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo in un film.