L’amore è un difetto meraviglioso, Richard Linklater dirige Jennifer Lawrence?
L’adattamento cinematografico de L’amore è un difetto meraviglioso prende sempre più piede
Certo è che la coppia Lawrence/Linklater potrebbe far faville, soprattutto dinanzi ad un romanzo tanto ‘cinematografico’ come questo (Simison è uno sceneggiatore). Da scovare, a questo punto, il protagonista maschile, che dovrà essere aitante, goffo, fascinoso, nerd e lontanamente somigliante a Gregory Peck.
Edito in Italia da Longanesi, L’amore è un difetto meraviglioso ruota attorno al curioso Don Tillman, così descritto nella sinossi ufficiale del romanzo:
[quote layout=”big”]
“Ho trentanove anni e sono un professore di genetica presso l’Università di Melbourne. Ho una posizione ben retribuita, seguo un’alimentazione strutturata e regolare, ho molta cura del mio fisico. Nel regno animale, non avrei alcuna difficoltà a trovare una compagna e a riprodurmi. Perciò, il motivo per cui sono ancora scapolo mi è oscuro. Tuttavia ho fatto una scoperta incredibile: statisticamente, gli uomini sposati sono in media più felici… e vivono più a lungo! Per questo ho dato vita a un progetto: il Progetto Moglie. Ho elaborato un algoritmo perfetto che mi consentirà di escludere le candidate inadatte – le fumatrici, le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto… e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ho incluso nelle sedici pagine del mio questionario. Questo è il resoconto scientifico – anche se mi hanno spiegato che si definisce romanzo – degli esiti del mio progetto. Leggendolo, incontrerete una persona che si chiama Rosie ed è la più inadatta delle candidate al mio Progetto Moglie. Ma troverete forse anche la risposta a una domanda fondamentale: l’amore può davvero cambiare un uomo? Anche un uomo come me?”.[/quote]
Fonte: Collider