Film 2016-2017: Laurence Fishburne in Passengers – Aaron Taylor-Johnson e Michael Shannon in Nocturnal Animals
Aaron Taylor-Johnson e Michael Shannon per il nuovo film di Tom Ford, mentre Laurence Fishburne affiancherà Chris Pratt e Jennifer Lawrence in Passengers
– Kong: Skull Island – persi per strada due pezzi da novanta come J.K. Simmons e Michael Keaton, in casa Legendary si sono immediatamente messi alla ricerca di due degni sostituti per Kong: Skull Island, spin-off/prequel di King Kong. Ebbene sono tre gli attori in lizza per un ruolo, quello di Keaton, vedi l’onnipresente Samuel L. Jackson, John C. Reilly e Tom Wilkinson. Tre volti alquanto diversi, va detto. Il prescelto andrà così ad affiancare Tom Hiddleston, Brie Larson e Corey Hawkins, con Jordan Vogt-Roberts alla regia e uno script targato John Gatnis – Max Borenstein. L’uscita in sala è datata 10 marzo del 2017.
– Nocturnal Animals: c’è enorme attesa per il ritorno al cinema di Tom Ford dopo il boom di A Single Man. Nocturnal Animals, romanzo di Austin Wright arrivato in Italia con il titolo Tony e Susan, concederà allo stilista l’occasione giusta, con Aaron Taylor-Johnson e Michael Shannon ultime due new entry del cast dopo gli annunciati Amy Adams e Jake Gyllenhaal. Shannon andrà a vestire gli abiti del detective che si ritroverà ad indagare sull’incidente che coinvolge la famiglia protagonista del romanzo nel romanzo, mentre Taylor-Johnson sarà uno dei criminali colpevoli del fattaccio. L’acclamato romanzo di Wright, pubblicato nel 1993, vede una donna apparentemente felice ricevere un manoscritto dall’ex marito. Un manoscritto che il lettore ‘leggerà’ di fatto insieme a lei. D’altonde confessate. Se un conoscente vi inviasse un manoscritto ingiungendovi di leggerlo entro qualche giorno, quando vorrà incontrarti per un responso, cosa provereste? Nervosismo? Fastidio? Imbarazzo? Bene, più o meno quello che prova Susan, anche perché il mittente non è una persona qualsiasi, ma il suo ex marito, e il romanzo che le ha spedito è quello che ha fantasticato di scrivere, senza riuscirci, per tutta la durata del loro matrimonio. Quindi mentre tu, lettore, puoi accampare un qualsiasi pretesto che ti impedisce di fare quanto più desidereresti al mondo, cioè leggere quel benedetto manoscritto, Susan deve sedersi, e cominciare da pagina uno. Dove si racconta di una famiglia che torna a casa nella notte, in aperta campagna. Di un sorpasso e di un controsorpasso con una macchina sconosciuta. Di uno scambio di insulti dai finestrini. Di un agguato, qualche chilometro dopo. Di una moglie e una figlia portate via da tre balordi. Di un uomo rimasto solo, che vaga alla loro ricerca in una notte che, come un incubo perfetto, sembra sempre ricominciare daccapo. Allora, lettore? Se alla fine hai ceduto anche tu, se ormai stai leggendo da sopra le spalle di Susan, devi fermarti, come lei. Fare una pausa. Cercare conforto nei suoi pensieri, nel suo sforzo di capire da dove tutto questo abbia avuto inizio. Prima o poi però, insieme a lei, dovrai ricominciare a leggere. Di alcuni fatti muti, semplici, atroci. E di una lenta, feroce, allucinata vendetta…