The Paperboy: 2 clip del film con Nicole Kidman e Zac Efron
Fischiato ed applaudito a Cannes, The Paperboy ha già l’aura di cult. Ecco il cast, con una “calda” Nicole Kidman e Zac Efron, in due nuove clip…
Ha già l’aura del cult immediato, The Paperboy, il nuovo film di Lee Daniels presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes tra fischi e applausi. Noi lo abbiamo visto proprio al festival, e siamo tra quelli che ne han parlato male: ma gli riconosciamo “qualità” da guilty pleasure. Probabilmente lo diverrà anche per noi. Provate a vedere queste due clip e diteci la vostra a riguardo…
Vi ricordiamo intanto la trama, tratta dal romanzo di Peter Dexter. Il giornalista Ward James (Matthew McConaughey) torna a casa, assieme al collega Yardley (David Oyelowo), per investigare su un caso molto particolare. Hillary Van Wetter (John Cusack) è stato accusato di aver ucciso uno sceriffo, ma una donna, Charlotte Bless (Nicole Kidman), ha intrattenuto una fitta corrispondenza dalla prigione con il carcerato, ed è convinta della sua innocenza. In mezzo a questa storia, Jack (Zac Efron), il fratello minore di Ward, assiste a tutto lo svolgimento dell’indagine e s’innamora di Charlotte…
Come forse avrete letto, in The Paperboy avviene di tutto e di più: parliamo di scene (s)cult e pseudo-bollenti. Nella prima clip, che potete vedere qui sopra, avviene il tanto atteso incontro tra Charlotte e Hillary in carcere: la donna “si scalda” e si prepara ad uno dei momenti più “hot” dell’opera. Notate anche l’uso molto seventies dello zoom, e guardate poi la seconda clip (dopo il salto), in cui Jack fantastica su Charlotte: qui si nota ancora meglio lo “stile vintage” utilizzato da Daniels, grazie soprattutto ad una serie di dissolvenze.
Le carte in regola per diventare un cult, quindi, The Paperboy ce le ha tutte. Stile vintage e volutamente grezzo: c’è. Icone americane trattate “malissimo” (gli attori sono tutti sudati e mezzi nudi, e sono costretti a fare cose “oltre”): ok. Tono camp: c’è. Sottotesto “impegnato” (si parla di tensioni razziali, siamo negli anni 60): c’è. Il pubblico americano di alcune grandi città potrà valutare coi propri occhi il 5 ottobre. In Italia lo vedremo prossimamente grazie a 01 Distribution. A proposito: sapete che sono partite delle petizioni on line per non mostrare il trailer nelle nostre tv, visto il contenuto erotico del film? Uff.