Fast and Furious 8, Vin Diesel vuole il ritorno di Rob Cohen alla regia
15 anni dopo aver diretto il primo capitolo Rob Cohen torna a bordo della saga Fast and Furious con la regia dell’ottavo capitolo?
Vin, va detto, non si è pubblicamente esposto, ma la doppia novità social potrebbe dare il via ad una sorta di ‘campagna’ web pro-Cohen. 66 anni all’anagrafe, il regista è crollato nel corso di questi ultimi anni, a causa di titoli alquanto evitabili. Dopo aver nuovamente diretto Diesel in xXx, infatti, Cohen ha portato in sala film del calibro di Stealth – Arma suprema, La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, Alex Cross – La memoria del killer e Il ragazzo della porta accanto. Quattro progetti sbertucciati dalla critica e in 3 casi su 4 anche molto deludenti dal punto di vista degli incassi.
Appare quindi difficile ipotizzare un suo ritorno a bordo di un franchise miliardario come Fast and Furious, ma dinanzi alla volontà del suo protagonista anche la Universal potrebbe ‘piegarsi’. Diretto nel 2001, il primo capitolo della saga incassò ben 207 milioni di dollari in tutto il mondo dopo esserne costati appena 38. Rob, all’epoca in voga, pretese la partecipazione di Diesel ancor prima di avere la sceneggiatura completa. Un ‘favore’ che Vin, probabilmente, potrebbe ora ricambiare.
Posted by Vin Diesel on Martedì 29 settembre 2015
Fonte: AceShowBiz