pubblicato 9 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:00
–
Gli animali fantastici: dove trovarli – ancora novità in arrivo dal cast de Gli animali fantastici: dove trovarli, prequel di Harry Potter. Il mitico Ron Perlman sarà infatti un folletto nel film nuovamente diretto da David Yates, andando così ad affiancare gli annunciati Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Ezra Miller, Dan Fogler, Colin Farrell, Jon Voight, Carmen Ejogo, Gemma Chan, Jenn Murray e il nuovo arrivato Fede Wood-Blagrove. Sceneggiato dalla stessa J.K. Rowling, al debutto da questo punto di vista, il film seguirà le avventure di un nuovo personaggio, ovvero l’autore fittizio del libro, Newt Scamandro, famoso “magizoologo”. Una nuova trilogia sul mondo della magia, con creature e personaggi a dir poco fantasiosi, alcuni dei quali saranno più che familiari ai devoti fan di Harry Potter. La storia prenderà piede a New York, 70 anni prima dei fatti raccontati da Columbus&Co al fianco di Daniel Radcliffe. Pubblicato nel 2001, Gli animali fantastici: dove trovarli è stato ideato dalla Rowling come copia di uno dei libri scolastici di Harry Potter. Newton “Newt” Artemis Fido Scamandro, il suo autore, si è diplomato ad Hogwarts e ha iniziato a lavorare al Ministero della Magia nell’ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. Il lavoro presso l’”Ufficio Ricerca e Regolamentazione Draghi” gli consentì di compiere numerose ricerche e viaggi, a dir poco fondamentali per la creazione del suo libro più conosciuto “Gli Animali Fantastici: dove trovarli”. Per l’appunto. Riprese già iniziate in Inghilterra, per un’uscita in sala del primo capitolo datata 18 dicembre 2016.
– The Glass Castle: in lavorazione da 3 anni, l’adattamento cinematografico di The Glass Castle, romanzo di Jeanette Walls, diverrà cinema con la Lionsgate. Ebbene Jennifer Lawrence, a lungo legata al progetto, ha abbandonato la nave a causa dei troppi impegni, con Brie Larson (Trainwreck, The Gambler) a detta dell’Hollywood Reporter chiamata a sostituirla. Se così fosse la Larson ritroverebbe il regista Destin Cretton, che l’aveva diretta nel 2013 in Term 12. Marti Noxon si è occupata dell’adattamento, poi ritoccato da Andrew Lanham. Per la Larson, lanciatissima dopo il boom di Room al Festival di Toronto e a breve in sala con Kong: Skull Island e Welcome to the Dollhouse di Todd Solondz, l’ennesimo progetto messo in cassa. Protagonista della trama l’autrice Jeannette, ragazza cresciuta con due genitori testardi e anticonformisti che hanno rappresentato la sua salvezza e la sua dannazione allo stesso tempo. Rex e Rose Mary Walls hanno avuto quattro figli. All’inizio i due hanno vissuto come nomadi spostandosi nelle cittadine deserte del sudovest e accampandosi sulle montagne. Rex era un uomo carismatico e brillante, capace di catturare l’immaginazione dei figli e di insegnare loro la fisica, la geografia e la capacità di affrontare la vita senza paura. Rose Mary, pittrice e scrittrice incapace di affrontare le responsabilità, preferiva dedicare il tempo alle sue opere piuttosto che cucinare il cibo per i figli. Quando il denaro finì, il loro romantico nomadismo lasciò il posto a una residenza stabile in una città mineraria del West Virginia. Per sfuggire a questa esistenza, Rex si mise a bere, rubò del denaro in un negozio e scomparve. Jeannette e i suoi tre fratelli furono costretti a procacciarsi il cibo da soli fino a trovare la forza per abbandonare la famiglia.
Se vuoi aggiornamenti su Film 2016-2017: Brie Larson al posto di Jennifer Lawrence in The Glass Castle inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.