Gambit, Doug Liman alla regia dopo l’addio di Rupert Wyatt
Gambit ha finalmente trovato un regista. Doug Liman
Liman avrebbe così battuto la concorrenza di Joe Cornish, Shane Black e F. Gary Gray, a lungo avvicinati al progetto. Il regista, una volta conclusa l’esperienza Gambit, porterà poi in sala per la Universal Mena, altro titolo con Tom Cruise mattatore, in uscita nel 2017. Nel suo futuro anche il più che papabile Edge of Tomorrow 2, confermato proprio da Cruise, e uno sci-fi dedicato al mondo Luna Park.
Protagonisti confermati di Gambit Channing Tatum e Lea Seydoux, con l’attore produttore e Josh Zemuter allo script. 2016 ricco di mutanti Marvel per la Fox, visto e considerato che usciranno anche Deadpool, il 15 febbraio del 2016, e X-Men: Apocalypse di Bryan Singer, il 27 maggio del 2016. Entrambi già girati e conclusi. Un personaggio, quello di Gambit, tra le altre cose già visto in sala, grazie al Taylor Kitsch di X-Men Origins : Wolverine, presto dimenticato e negli ultimi anni ‘marchiato’ dai fallimenti dell’attore con John Carter e Battleship.
Gambit, il cui vero nome è Remy Etienne LeBeau, è un mutante con l’abilità di caricare il proprio corpo e svariati oggetti, vedi carte da gioco, di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo. Ladro, abile truffatore, accanito fumatore ed impenitente seduttore, ha avuto non pochi legami con Sinistro. La sua prima apparizione su carta? Agosto 1990, sulle pagine di Uncanny X-Men n. 266.
Fonte: Comingsoon.net