Captain America 3, trailer da record Marvel
Captain America: Civil War , numeri record per il trailer
Prima l’annuncio, poi lo scontro con la LucasFilm ed infine la rettifica. Nella serata di ieri, infatti, la Marvel ha diramato un comunicato di giubilo per l’epocale record raggiunto dal primo trailer di Captain America 3, visto 61 milioni di volte in 24 ore. Mai successo prima, hanno inizialmente fatto sapere dalla Marvel. Peccato che il primissimo trailer di Star Wars: Episodio VII, hanno immediatamente fatto sapere dalla LucasFilm, fosse arrivato ai 128 milioni di visualizzazioni in un giorno (16 milioni in TV e 112 milioni online). Da qui alla puntualizzazione il passo è stato breve, perché la Marvel ha sottolineato come lo studios stesse parlando di un record ‘personale’.
Mai nessun film Marvel, in sostanza, aveva raggiunto un simile boom con il primo trailer. Captain America: Civil War ha di fatto raddoppiato il record precedente, che vide il primo trailer di Avengers: Age of Ultron arrivare ai 34 milioni di visualizzazioni in 24 ore. Chris Evans e Robert Downey Jr. che si prendono a cazzottoni nelle primissime immagini di Captain America 3 hanno fatto impazzire il Globo. Ma a guardare tutti dall’alto in basso in questa speciale classifica ‘trailer’, come detto, è J.J. Abrams con l’imminente settimo capitolo di Guerre Stellari.
Nuovamente diretto da Anthony e Joe Russo, Civil War uscirà il prossimo 6 maggio, con Christopher Markus & Stephen McFeely allo script. Al fianco di Evans e Downey Jr. spazio per Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Paul Bettany, Jeremy Renner, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Emily VanCamp, Daniel Brühl, Frank Grillo, William Hurt, Paul Rudd e Tom Holland, attesissimo nuovo Spider-Man.
Fonte: Comingsoon.net