Paul W.S. Anderson e il remake di Death Race 2000
Nell’America del 2000, i prigionieri sono costretti a partecipare ad una particolare gara automobilistica da costa a costa: vince chi investe il maggior numero di passanti… Questa in breve la trama di Anno 2000: la corsa della morte, in originale Death Race 2000, cult fanta-action con venature grottesche del ’75 prodotto da Roger Corman e
Nell’America del 2000, i prigionieri sono costretti a partecipare ad una particolare gara automobilistica da costa a costa: vince chi investe il maggior numero di passanti… Questa in breve la trama di Anno 2000: la corsa della morte, in originale Death Race 2000, cult fanta-action con venature grottesche del ’75 prodotto da Roger Corman e diretto da Paul Bartel.
Sarà Paul W.S. Anderson, abbonato a idee non inedite, a fare da regista all’operazione, prima ancora di girare Spy Hunter. Il protagonista sarà Jason Statham (che potete vedere al cinema in Crank), che interpreta un prigioniero che, a pochi giorni dalla sua liberazione, è costretto a gareggiare, diventanto un mito e facendosi chiamare Frankenstein. Il ruolo nell’originale fu di David Carradine.
Joan Allen interpreta il ruolo che fu di Simone Griffeth, ovvero il guardiano del carcere che costringe con ferocia il personaggio di Statham ad entrare in gara. Tyrese Gibson avrà il ruolo che fu di Stallone, ovvero Machine Gun Joe Viterbo (nella foto qui accanto). Nel cast anche Ian McShane.
Tra i produttori troviamo lo stesso regista, ancora una volta Roger Corman e Tom Cruise. Si dovrebbe iniziare a girare tra poco, e il film uscirà nelle sale entro il 2008.
Fonte: Bloody Disgusting