Gladiatori di Roma: primo trailer per il cartoon doppiato da Belen Rodriguez
In sala dal 19 ottobre, Gladiatori di Roma di Iginio Straffi ci regala finalmente il trailer ufficiale
Dimenticate le Winx, perché Iginio Straffi ha dato vita ad un altro lungometraggio animato particolarmente ambizioso. Gladiatori di Roma il titolo, per un film che si mostra quest’oggi attraverso il primo trailer ufficiale. Dal 19 ottobre in sala grazie a Medusa Film, Gladiatori di Roma verrà doppiato da Luca Argentero, Laura Chiatti e, per la prima volta in veste di doppiatrice, Belen Rodriguez. I tre saranno chiamati a dar voce a Timo, Lucilla e Diana.
Prodotto da Iginio Straffi e Rainbow, realizzato dalla divisione cinematografica CGI di Roma con la produzione esecutiva di Joanne Lee, scritto da Iginio Straffi in collaborazione con Michael J. Wilson, sceneggiatore de l’Era Glaciale e Shark Tale, Gladiatori di Roma racconterà questa storia:
Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell’Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Inizia così la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno! Tutto cambia però quando Lucilla, figlia di Chirone, torna dalla Grecia. Adesso l’unico interesse di Timo è diventare un valoroso gladiatore per conquistare il cuore della sua bella compagna d’infanzia…. e convincere Chirone ad accettare lui come promesso sposo. Come fare? Timo è disperato, ma si imbatte fortunatamente nella personal trainer più “in gamba” di Roma. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e terribili addestramenti con l’affascinante Diana, riuscirà Timo a portare a termine la sua impresa? E se a Roma si dice che “la fortuna aiuta gli audaci”… per Timo si prevedono tempi durissimi!
Riuscirà la Capitale animata di Straffi a conquistare box office e mercati esteri? E soprattutto… ma vogliamo darlo un voto al doppiaggio di Belen?