Star Wars 7: svelato finale alternativo e video parodia de “Il risveglio della Forza”
Il produttore Ben Rosenblatt rivela che la scena finale di “Star Wars: Il risveglio della Forza” in origine era molto diversa da quella che abbiamo visto nelle sale.
Dopo che i fan non hanno potuto vedere una singola scena o foto dal dal set di Mark Hamill durante le riprese di Star Wars: Il Risveglio della Forza, siamo finalmente riusciti a vedere il maestro Jedi alla fine di questa avventura quando, negli istanti finali del film si trova faccia a faccia con Rey in un remoto tempio Jedi, dopo una breve primo piano di Luke, la ripresa aerea finale e lo scambio di sguardi tra Rey e Luke. Senza dubbio molti fan speravano di vedere più Luke Skywalker nel film, ma ora si scopre che potremmo averne visto ancora meno di quello che pensiamo.
Il produttore Ben Rosenblatt ha rivelato a The Hollywood Reporter che in realtà la scena finale in origine non includeva affatto Luke.
Il produttore afferma che la ripresa aerea finale che inquadra Rey e Luke Skywalker è stata girata da un elicottero, ma il regista J.J. Abrams era in conflitto sull’usare quell’inquadratura o terminare il film solo con un primo piano di Rey. Rosenblatt ha aggiunto che la decisione è stata ispirata dalla musica di John Williams. Si ritiene che il regista volesse concludere in origine il film con un primo piano di Rey per mostrare che la Forza si era “risvegliata” in lei.
Ben Rosenblatt parla del finale e di come il look del film sia un omaggio a George Lucas.
Veniamo lasciati con questa ampia ed epica sensazione emotiva che ci introduce a cosa vedremo in Star Wars: Episodio VIII. E’ stata una scelta di JJ che onorava la visione originale di George. Ma JJ ha portato al film il suo peculiare linguaggio visivo.
LucasFilm ha annunciato la settimana scorsa il via alle riprese di Star Wars: Episodio VIII con la condivisione di un nuovo video dal set che includeva immagini di Luke Skywalker. Lo scorso autunno, il regista Rian Johnson ha girato alcune scene a Skellig Michael Island in Irlanda, molto tempo prima che le riprese principali prendessero il via perché avevano a disposizione una limitata quantità di tempo per utilizzare l’isola come location, che serviva come remoto rifugio in cui Luke Skywalker si era recato in esilio. Il video di LucasFilm rilasciato la settimana scorsa in occasione dell’inizio delle riprese sembrava includere riprese sull’isola, quindi poteva trattarsi di un filmato girato alcuni mesi fa.
Star Wars: Episodio VIII è scritto e diretto da Rian Johnson. Questo attesissimo sequel continua la storia introdotta in Star Wars: Il risveglio della Forza con il ritorno di Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. I nuovi membri del cast includono il Premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Oscar Laura Dern e il talento esordiente Kelly Marie Tran.
Star Wars: Il risveglio della Forza dovrebbe arrivare in Blu-ray e DVD i primi di aprile, ma non c’è ancora stata conferma da LucasFilm. Lo studio non ha annunciato alcun contenuto speciale quindi è possibile che questo finale alternativo sia incluso negli extra dedicati alle scene eliminate, ma stiamo ipotizzando.
Nel video che apre l’articolo trovate la versione doppiata in italiano di un video parodia d’animazione che ci mostra come sarebbe dovuto finire Star Wars 7 e se volete a seguire c’è lo stesso video in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Come sarebbe dovuto finire Star Wars 7 (SUB ITA):