Home Notizie Thief, il videogioco diventa film

Thief, il videogioco diventa film

Ancora videogiochi su grande schermo grazie all’arrivo di Thief.

pubblicato 6 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:07

La Straight Up Films ha annunciato di aver acquistato i diritti cinematografici di Thief, videogioco di genere stealth pubblicato da Square Enix nel 2014. Ad occuparsi dell’adattamento per il grande schermo Adam Mason e Simon Boyes.

Protagonista della storia è Garrett, considerato il ladro più abile della sua città e per questo soprannominato “Ladro Supremo”. Garrett viene ingaggiato dall’amico Basso per affiancare un’altra abile ladra, Erin, in una grande impresa: rubare la leggendaria Pietra Primeva direttamente dalla villa del Barone Nothcrest, Signore della città. Durante il colpo, però, qualcosa andrà storto: Erin sarà data per dispersa, mentre Garrett mancherà dalla città per un anno intero. Spinto soprattutto dalla volontà di comprendere quanto avvenuto ad Erin, il cinico Garrett si vedrà costretto ad utilizzare tutte le sue abilità di Ladro Supremo per porre fine alla cieca tecnocrazia del Barone Northcrest ed alla diffusione del misterioso morbo che ha colpito la città.

Tre i sequel realizzati nel corso di questi ultimi 2 anni, per un mondo, quello dei videogiochi, che sempre con più insistenza incrocia quello della settima arte. In arrivo, infatti, ci sono anche Warcraft e Assassin’s Creed, il nuovo Tomb Raider, Splinter Cell e Uncharted.

Fonte: Comingsoon e Wikipedia.