Beetlejuice 2, prima la falsa intervista a Tim Burton e poi la precisazione: non è in produzione
Beetlejuice 2 si fa o non si fa? La precisazione di Tim Burton.
24 ore di mistero. Così potremmo definire quel che è avvenuto nella giornata di ieri riguardo Beetlejuice 2, sequel del cultone del 1988 da almeno 3 anni in pre-produzione. Tutto è nato da Showbiz Spy, che ha millantato un’intervista firmata Tim Burton in cui il regista annunciava, di fatto, le imminenti riprese.
[quote layout=”big”]
“Il film è stato approvato dalla Warner Bros. Sia Michael Keaton che Winona Ryder hanno accettato di tornare nel sequel, di cui è già pronto lo script. In pratica non ci resta che iniziare le riprese!”.[/quote]
Parole che potremmo definire ‘definitive’, se non fosse che lo stesso Burton, tramite portavoce, abbia poche ore dopo categoricamente smentito di averle mai pronunciate, via Independent:
[quote layout=”big”]
“Coloro che aspettano con impazienza il sequel di Beetlejuice dovranno aspettare un po’ più a lungo. I rappresentanti di Tim Burton vogliono far sapere che Tim non ha fornito una dichiarazione ufficiale per confermare Beetlejuice 2 e che quindi il film non è in fase di sviluppo. L’attenzione di Tim è interamente dedicata a La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine e allo sviluppo del live-action di Dumbo”.[/quote]
Ora, considerando l’età di Michael Keaton, che va per i 65, e la fase di sviluppo di Dumbo, è facile immaginare che Beetlejuice 2 possa anche non vedere mai la luce. Se non tramite evitabilissmo reboot.
Fonte: EW