Stasera in tv: Chi Giace nella mia Bara? – Una doppia Bette Davis da vedere
Bette Davis nel doppio ruolo di due gemelle, un’assassina e una vittima. Da non perdere.
Stasera, 26 settembre, ore 23.25 su Iris: “Chi giace nella mia bara?” (Dead Ringer – Usa 1964 – 115′, thriller, b/n) di Paul Henreid con Peter Lawford, Bette Davis, Philip Carey, Karl Malden, George MacReady.
Due gemelle, Edith e Margaret, si rincontrano dopo molti anni al funerale del marito di Margaret. Nonostante la somiglianza le due donne sono completamente diverse come carattere e come ceto sociale: Edith non ha mai perdonato alla ricca Margaret di averle rubato il fidanzato ed ora che è in difficoltà economica… decide di vendicarsi. La uccide e si sostituisce a lei. Ma naturalmente non è tutto così semplice.
Nel doppio ruolo di Edith e Margareth recita una bravissima Bette Davis, che aveva già interpretato due gemelle in L’anima e il volto (1946) di Curtis Bernhardt. La storia è tratta dal romanzo La Otra o Dead Pigeon di Rian James ed era già stata portata sullo schermo nel film Vita rubata (La otra) del 1946 di Roberto Gavaldon con Dolores del Rio.
Nel video ad apertura del post potete vedere il momento quando Edith si sostituisce a Margareth e nella galleria poster e foto.