Home Curiosità Nightmare reboot: Robert Englund si propone per un cameo

Nightmare reboot: Robert Englund si propone per un cameo

Robert Englund rivela la sua intenzione di tornare alla serie Nightmare, magari in un cameo in un nuovo reboot o sequel.

pubblicato 4 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:41

Robert Englund per la gioia dei fan ha proposto alcune idee su come potrebbe tornare al franchise “Nightmare”.

L’attore Robert Englund meglio noto come Freddy Krueger ha partecipato in veste di ospite d’onore al Film & Comic Con di Belfast in Irlanda dove ha rivelato il suo desiderio di partecipare ad un nuovo film di Nightmare senza make-up ma con il suo volto.

[quote layout=”big”]Mi farebbe piacere essere invitato a fare un cameo, per interpretare forse il vecchio professore irascibile o il tizio in terapia di gruppo che non crede che stiano avendo incubi. Penso che sarebbe divertente per il pubblico.[/quote]

Englund parla anche del reboot Nightmare del 2010, un enorme passo falso nonostante la presenza di un attore del talento di Jackie Earle Haley come nuovo Freddy, ma preferiamo ricordarlo nella sua più memorabile interpretazione, il Rorschach del cinecomic Watchmen.

[quote layout=”big”]Non ho mai visto tante persone irritate da un film. Bisogna conoscere il prima e il dopo in modo da poter investire emotivamente sui ragazzi. Sono praticamente degli zombie da subito perché sono perseguitati da Freddy e penso che sia stato un grande errore di calcolo. Beh ci sono state voci su un potenziale remake di Nightmare 3, che potrebbe essere considerato il più popolare di tutti i film. Ho sentito dire che potrebbero farne un mix con la parte 4, ma non sono sicuro[/quote]

Continuiamo a non capire la motivazione di lanciare un nuovo Freddy Krueger quando l’interprete originale è ancora in attività, si potrebbe mai sostituire Bruce Campbell nel ruolo di Ash? Che disastro si è compiuto sostituendo l’interprete del cenobita Pinhead nella già claudicante serie Hellraiser? Qualcuno potrebbe obiettare che Englund a quasi settantanni suonati potrebbe non essere in grado di affrontare un ruolo fisicamente impegnativo, ma per questo esistono le controfigure e allora perché continuare a far danni e propinare agli spettatori l’ennesima brutta copia del Freddy originale?

Un cameo di Robert Englund sarebbe certamente gradito e rappresenterebbe una sorta di dovuto passaggio di testimone come lo è stato ad esempio quello di Leonard Nimoy / Spock nel reboot di Star Trek, ma l’ideale sarebbe creare un background a sfondo demoniaco in cui Freddy, notoriamente dedito alle resurrezioni in stile Jason Voorhees, trovasse il modo di rigenerarsi (ringiovanire o cambiare corpo alla Doctor Who); ciò permetterebbe un’ultima apparizione di Englund nei panni di Freddy che farebbe la gioia dei fan di vecchia data e l’introduzione di un nuovo Freddy che abbia una qualche connessione con il passato, in pratica ciò che è stato fatto con il recente Star Wars 7 e in precedenza con Star Trek: Generazioni. Diciamo che siamo un po’ stanchi di questa moda del reboot selvaggio e del poco rispetto per il passato di franchise che hanno fatto la storia del cinema di genere.

 

Trailer KRUEGER (Tales from Elm Street):

 

 

 

Fonte: Bloody Disgusting