Beetlejuice 2: Winona Ryder fornisce un aggiornamento sul sequel
L’attrice Winona Ryder ci aggiorna sul travagliato sequel del cult “Beetlejuice” di Tim Burton.
Beetlejuice 2 sembra essere il nuovo Ghostbusters, parliamo naturalmente del più volte annunciato e rimandato terzo film poi rimpiazzato dal controverso reboot di Paul Feig in arrivo nei cinema italiani il prossimo 28 luglio. Beetlejuice 2 è in sviluppo ormai da anni e dopo un entusiasta Tim Burton che annunciava riprese a breve tutto si è inspiegabilmente arenato.
Ora il sito Collider parlando con Winona Ryder della sua nuova serie tv Stranger Things, ci fornisce un breve aggiornamento sullo stato di Beetlejuice 2.
[quote layout=”big”]Non so davvero cosa sta succedendo. Ovviamente si tratta di un film iconico. L’unico modo in cui potrebbe davvero essere realizzato è con Tim [Burton] e Michael [Keaton]. Non lo so. C’è qualcosa in quel film che parla trasversalmente a tutte le età. È interessante. Penso che sarebbe bello se accadesse e se ci fossero le giuste circostanze. Accidenti, ti accorgi che stai invecchiando quando cominciano a fare serie tv, sequel o giochi delle cose che hai fatto. E’ molto lusinghiero e al contempo molto umiliante. Ho sentito che stavano facendo un altro Piccole donne. Il mio era il quinto, gloria a Louisa May Alcott. E’ davvero molto lusinghiero.[/quote]
L’ultimo aggiornamento di Tim Burton risale ad un paio di mesi fa con il regista che era sicuramente ancora interessato a tornare nel mondo di Beetlejuice, ma ha voluto ribadire che per fare Beetlejuice 2 ne deve valere la pena.
Burton ha commissionato una sceneggiatura per un sequel quando lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith, che per Burton ha scritto Dark Shadows, ha lanciato l’idea. Il regista ha tenuto un approccio in stile “nessun danno, nessun fallo” lasciando a Grahame-Smith l’onere di tirarne fuori qualcosa di buono. Anche se a questo punto non sembra che la sceneggiatura sia stata all’altezza, sembra che Burton e tutti i soggetti coinvolti abbiano la sincera voglia di tornare, ora bisogna solo trovare la chiave giusta.
Fonte: Collider