Nuova sceneggiatura per il remake di Venerdì 13
Va bene che Halloween di Zombie (che da noi uscirà a gennaio: sigh!) in America ha ricevuto critiche mediocri e il pubblico non ha gradito più di tanto, però al box-office si è difeso bene. Visti i dindini portati a casa da Zombie & co., la Platinum Dunes ha ben pensato di riprendere in mano
Va bene che Halloween di Zombie (che da noi uscirà a gennaio: sigh!) in America ha ricevuto critiche mediocri e il pubblico non ha gradito più di tanto, però al box-office si è difeso bene. Visti i dindini portati a casa da Zombie & co., la Platinum Dunes ha ben pensato di riprendere in mano il progetto del newquel di Venerdì 13, che sta girovagando a vuoto dall’inizio del 2006: se volete ripercorrere le varie tappe, riprendete in mano questo post, in cui vi riassumiamo in poche righe l’epopea del nuovo episodio che vede protagonista Jason Voorhees.
Intanto, scopro su Bloody Disgusting che gli sceneggiatori di Freddy vs. Jason, ossia Damian Shannon e Mark Swift, sono stati incaricati di scrivere una nuova sceneggiatura per questo capitolo della saga di Venerdì 13. Quindi lo script precedente, scritto da Mark Weathon, è stato cestinato: di conseguenza, cosa sarà questo capitolo numero 11?
Si accettano scommesse: remake, newquel, prequel o sequel? Vi terremo aggiornati. Intanto su continua una simpatica immagine, dedicata ai fan, che sintetizza i vari “aspetti” che Jason ha avuto nei precedenti dieci capitoli…