Home Curiosità Una settimana e un giorno: trailer italiano, foto e poster del film di Asaph Polonsky

Una settimana e un giorno: trailer italiano, foto e poster del film di Asaph Polonsky

Una settimana e un giorno: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia drammatica di Asaph Polonsky nei cinema italiani dall’11 maggio 2017.

pubblicato 9 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 06:34

 

Dopo il successo riscosso allo scorso Festival di Cannes, l’11 maggio Parthénos porta nelle sale italiane Una settimana e un giorno, opera prima del regista israeliano Asaph Polonsky.

Il film prodotto da Saar Yogev e Naomi Levari per la Black Sheep Film Productions, racconta tra dramma e commedia, e attraverso l’elaborazione del lutto di due genitori che hanno perso il figlio, il diritto e il dovere per chi resta di ricominciare e andare avanti.

 

Una settimana e un giorno (Shavua Ve Yom) racconta il ritorno alla vita di Eyal e Vicky, una coppia che dopo la rituale settimana di lutto della tradizione ebraica deve trovare la forza di andare avanti. Chi cercherà di farlo riprendendo la routine quotidiana e chi… “sballandosi” con il figlio degli odiosi vicini di casa, stringendo con lui un rapporto unico e sorprendente.

 

 

Il titolo del film è un riferimento al rito ebraico dello “Shiva”, la settimana tradizionale di lutto che segue il funerale del defunto, di solito trascorsa nella casa del defunto o di un parente stretto.

Il film è interpretato da Uri Gavriel, Tomer Kapon, Sharon Alexander, Shai Avivi, Jenya Dodina e Carmit Mesilati Kaplan.