Festival CinemAmbiente: i resoconti di EcoBlog
Finisce oggi il Festival CinemAmbiente di Torino, e ci sembra giusto fare il resoconto di quest’edizione. Anzi, non saremo noi a parlarvene (non eravamo fisicamente presenti, ahinoi), ma gli amici di EcoBlog, in particolare Michele “pentolaccia”, che conoscete bene per i suoi post settimanali della rubrica EcoCinema. E’ stata un’edizione che ha avuto molto successo,
Finisce oggi il Festival CinemAmbiente di Torino, e ci sembra giusto fare il resoconto di quest’edizione. Anzi, non saremo noi a parlarvene (non eravamo fisicamente presenti, ahinoi), ma gli amici di EcoBlog, in particolare Michele “pentolaccia”, che conoscete bene per i suoi post settimanali della rubrica EcoCinema.
E’ stata un’edizione che ha avuto molto successo, e lo si può verificare dal numero di accrediti e dalle sale sempre piene, anche quando si trattatava degli incontri con gli autori. Ma soprattutto si parla di un’ottima qualità dei film selezionati.
Su EcoBlog trovate il resoconto di questa edizione in più parti, un po’ come abbiamo fatto noi per la Mostra di Venezia: qui trovate la prima parte con i primi commenti ai film e alcuni incontri, qui trovate la seconda parte, e qui la terza.
Ma continuate a tenere d’occhio EcoBlog e i post di Michele, perchè non solo i resoconti continuano con le ultime giornate, ma sono iniziate anche le accurate recensioni delle pellicole: oggi s’incomincia con The 11th Hour, il film che ha aperto questa Xa edizione del festival, prodotto e narrato da DiCaprio.
Vi ricordiamo inoltre che oggi alle 20 in Sala 1 ci sarà la premiazione con la presenza del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare On. Alfonso Pecoraro Scanio.