Dal 17 ottobre al cinema: Ratatouille
Esce anche da noi: era ora! Dopo mesi e mesi di attesa, anche noi italiani potremo vedere il nuovo gioiello della Pixar (garanzia di qualità, anche col sottovalutato Cars), ossia Ratatouille! Mi ricordo ancora il primo teaser trailer al cinema, mesi fa, e già era iniziata l’attesa. Una cosa è certa: sappiamo che i film
La storia è ormai nota: il topino francese Rémy, dopo aver abbandonato la campagna, si trasferisce in Francia per realizzare il suo sogno, quello di diventare uno chef. Il grazioso topino finisce in un celebre e raffinato ristorante, e qui conosce Linguini, uno sguattero, che non ha talento. I due si alleano per creare assieme dei piatti perfetti…
La pellicola, che solo negli States ha superato la soglia dei 200 milioni di dollari, con un budget di 150, uscirà nelle nostre sale in 770 copie. Sarà un successo? C’è da scommetterci, come c’è da scommettere sulla qualità della pellicola, visto anche chi c’è in regia (quel Brad Bird che, per la Pixar, ha già firmato quel gioiellino de Gli Incredibili). Difficilmente saremo smentiti.