pubblicato 2 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:30
Uscito nel 2014,
Lucy è presto diventato il maggior incasso nella lunga filmografia di
Luc Besson, con 463,360,063 dollari rastrellati in tutto il mondo, 127 dei quali solo negli Stati Uniti d’America. E’ proprio grazie all’inatteso boom di Lucy se il regista francese ha potuto dar vita a
Valerian, kolossal da 210 milioni a lungo cullato e ad oggi tra le principali delusioni di stagione, con solo 223,156,380 dollari incassati in tutto il mondo.
Anche per questo motivo, probabilmente, Besson è tornato alla sua Scarlett Johansson, tanto dall’aver scritto la sceneggiatura di Lucy 2. La sua EuropaCorp ha registrato perdite record da 135 milioni durante l’ultimo esercizio finanziario, dovendo ora far cassa. E quale ‘arma’ migliore se non Lucy, travolgente successo mai del tutto dimenticato? Sceneggiatura finalmente conclusa, a detta di Variety, e produzione da pianificare.
Nell’attesa Besson dirigerà un action thriller in lingua inglese con un’altra protagonista femminile, da girare in America il mese prossimo. Budget ‘limitato’ di 30 milioni, con il regista autore anche della sceneggiatura. Poi, probabilmente, sarà tempo di Lucy 2, grimaldello per proseguire il sogno Valerian con un più che complicato sequel. Anche se Luc, per non saper leggere ne’ scrivere, ha già scritto pure quello.
Fonte: Comingsoon.net
Se vuoi aggiornamenti su Film Europei inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.