Home Curiosità Nove Lune e Mezza: nuove clip della commedia di Michela Andreozzi

Nove Lune e Mezza: nuove clip della commedia di Michela Andreozzi

Nove Lune e Mezza: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film commedia di Michela Andreozzi nei cinema italiani dal 12 ottobre 2017.

pubblicato 9 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:26

 

Vision Distribution il 12 ottobre porta nei cinema il debutto alla regia di Michela Andreozzi. Si tratta di Nove lune e mezza, opera prima di Michela Andreozzi, prodotta da Paco Cinematografica.

La storia ruota attorno a due sorelle, Livia e Modesta, detta Tina, interpretate da Claudia Gerini (Diverso da chi?, Nemiche per la pelle) e Michela Andreozzi (Basilicata coast to coast, Nessuno mi può giudicare). Livia e Tina sono molto diverse tra loro, ma unite al punto che Livia, pur di far realizzare il sogno di maternità di Tina, acconsentirà a portare in grembo il figlio di sua sorella, il tutto all’oscuro della loro strampalata famiglia. Da lì inizieranno una serie di equivoci e situazioni tragicomiche.

 

Nel cast anche Lillo (Natale col Boss, Forever Young) nel ruolo del compagno di Tina, Giorgio Pasotti (L’ultimo bacio, Dopo mezzanotte) nel ruolo del fidanzato di Livia (Natale col Boss, Forever Young) e Stefano Fresi (Smetto Quando Voglio, Forever Young) nel ruolo del ginecologo che ordisce la macchinosa gravidanza. Soggetto e sceneggiatura: Michela Andreozzi, Fabio Morici, Alessia Crocini.

 

 

Nove Lune e Mezza: trailer, foto e poster della commedia di Michela Andreozzi

 

La neonata Vision Distribution ha reso disponibili trailer, clip foto e locandina ufficiale della commedia Nove Lune e Mezza diretta da Michela Andreozzi e in arrivo nei cinema il 12 ottobre.

Michela Andreozzi oltre a dirigere il film, ne ha scritto la sceneggiatura con Fabio Morici e Alessia Crocini e fa parte del cast con Claudia Gerini, Lillo, Stefano Fresi e Giorgio Pasotti.

 

Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia (Claudia Gerini) è una violoncellista bella e sfrontata, dall’anima rock. Modesta, detta Tina (Michela Andreozzi), è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio (Giorgio Pasotti) un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni (Pasquale Petrolo aka Lillo) un collega ordinario e intollerante.Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall’amico ginecologo, l’audace Nicola (Stefano Fresi), decide di portare avanti una gravidanza per lei. Nei successivi nove mesi, Livia dovrà nascondere la pancia crescente, mentre Tina fingerà di essere incinta, dando vita a una serie di situazioni tragicomiche che coinvolgeranno anche la famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello neocatecumenale con moglie devota e quattro figlie femmine.Tutto questo accadrà lungo un percorso pieno di situazioni paradossali e incontri folgoranti di ogni tipo con la più varia umanità che porterà Tina e Livia a scontrarsi, poi comprendersi e infine cambiare, per ritrovarsi sempre più unite.

 

 

Il cast è completato Alessandro Tiberi, Claudia Potenza, Massimiliano Vado, Nunzia Schiano, Nello Mascia, Paola Tiziana Cruciani e Graziella Marina.

L’attrice Michela Andreozzi debutta al cinema nel 2010 in Basilicata Coast to Coast, esordio alla regia del collega Rocco Papaleo. Nove Luna e Mezza è il primo lungometraggio da regista della Andreozzi dopo l’esordio con il corto D.U.G.U Dietro un grande uomo che la vede protagonista al fianco di Luca Argentero.