Gangster Squad: trailer italiano e poster
Ryan Gosling, Sean Penn, Josh Brolin, Emma Stone… Poster, locandine e banner dedicati ai protagonisti del noir diretto da Ruben Fleischer
Manca ancora tanto all’uscita nei cinema nostrani di Gangster Squad, datata 21 febbraio 2013, ma la promozione giustamente continua. La pellicola diretta da Ruben Fleischer, regista dall’ottimo “Benvenuti a Zombieland” ci regala infatti il trailer nella nostra lingua e il primo poster tricolore. Un trailer spettacolare ed ovviamente ‘privato’ della scena con la sparatoria in un cinema che tanto clamore fece ai tempi de Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, quando un folle entrò in sala per sparare all’impazzata. Ricco il cast, composto da Josh Brolin, Ryan Gosling, Sean Penn, Emma Stone, Robert Patrick, Michael Peña, Giovanni Ribisi e Anthony Mackie.
Gangster Squad – ai character poster si aggiungono 8 nuovi banners
La Warner Bros. Pictures ha diffuso in rete 8 nuovi characters banner del noir diretto da Ruben Fleischer Gangster Squad. Banner che – per quanto ben poco dissimili dalle locandine viste in precedenza – vanno ad arricchire la nostra gallery (qui sotto, seguiteci dopo il continua) di character poster. Il debutto della pellicola è previsto in Italia per il prossimo 21 febbraio 2013, mentre oltreoceano approderà nelle sale già dall’11 gennaio. Un attesa comunque molto lunga, se pensiamo che il film avrebbe dovuto originariamente essere distribuito il 7 settembre scorso (guadagnandosi – presumibilmente – un’importante vetrina alla Mostra del Cinema di Venezia ed al Festival di Toronto).
Come forse ricorderete, sul finire dello scorso luglio erano sorte delle pesanti polemiche in merito alla scelta dei distributori di abbinare il trailer di Gangster Squad alle copie di The Dark Knight Rises. Nel trailer incriminato, veniva mostrato un frammento della sequenza finale di Gangster Squad, la più spettacolare e cruenta, in cui alcuni gangster armati di mitra uccidono decine di persone all’interno del leggendario Chinese Theatre di Hollywood durante una proiezione. La somiglianza della finzione cinematografica con la realtà dei tragici avvenimenti di Aurora, ha spinto la Warner ha ritirare il trailer, prima e a decidere di tagliare completamente la sequenza incriminata, poi. Ruben Fleischer ed il cast al completo sono stati quindi richiamati sul set, alla fine di agosto, per girare la scena da capo, ambientandola questa volta a China Town anziché lungo l’Hollywood Boulevard e all’interno del Chinese Theatre.
Decisione giusta? Probabilmente no. Le buone intenzioni della Warner sono condivisibili, ma non lo è la decisione finale di mutilare la pellicola, azzoppandola. Speriamo almeno che la scena eliminata venga recuperata negli inserti speciali del DVD. Sarebbe un peccato se andasse perduta per sempre. Voi che ne dite?
Per stare aggiornati sul film vi segnalo la pagina Facebook e il profilo twitter.
I character poster e la trama di Gangster Squad
Gangster Squad, diretto da Ruben Fleischer, vedrà finalmente il buio delle sale cinematografiche a stelle e strisce il prossimo 11 gennaio 2013. Abbiamo visto insieme un nuovo trailer del film pochi giorni fa, oggi sono comparse in rete alcune nuove locandine dedicate ai protagonisti Josh Brolin, Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn e Giovanni Ribisi, che inspiegabilmente riportano ancora la data del 7 settembre. Potete vederle tutte nella nostra gallery. Click sulle immagini per ingrandirle.
Tratto dal libro Tales of the Gangster Squad (che raccoglie una serie di articoli pubblicati da Paul Lieberman sul Los Angeles Times), adattato per lo schermo da Will Beall, lungometraggio Warner ripercorre la vera storia della task-force della polizia di Los Angeles, guidata dal sergente John O’Mara e dal suo braccio destro Jerry Wooters, creata appositamente per dare la caccia ed arrestare uno dei più noti malavitosi della Los Angeles degli anni Quaranta, citato più volte anche nei romanzi di James Ellroy: il gangster Meyer Harris “Mickey” Cohen. Nick Nolte, Michael Peña ed Anthony Mackie completano il cast.
Los Angeles, 1949. Lo spietato gangster Mickey Cohen è il re della città, i guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse finiscono tutti nelle sue tasche. Il suo regno viene protetto non solo dei suoi scagnozzi, ma anche da politici e agenti corrotti che controlla a proprio piacimento. Sarebbe sufficiente a intimidire perfino il più coraggioso e duro poliziotto di strada, tranne forse la piccola e segreta squadra della polizia losangelina guidata dal sergente John O’Mara e dal suo braccio destro Jerry Wooters, decisi a tutto per porre fine al dominio di Cohen.