Home Notizie Halloween: nel nuovo film Michael Myers indosserà la maschera originale

Halloween: nel nuovo film Michael Myers indosserà la maschera originale

Nel nuovo Halloween di Blumhouse, Michael Myers indosserà la maschera originale a 40 anni dall’originale di John Carpenter.

pubblicato 6 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:33

Il Michael Myers del sequel/reboot di Blumhouse indosserà la maschera originale.

Michael Myers tornerà sul grande schermo nel nuovo film di Halloween indossando la sua maschera originale, che è stata “invecchiata” ad arte dal truccatore ed esperto di effetti speciali premio Oscar Christopher Nelson.

[quote layout=”big”]Il film ha luogo 40 anni dopo, quindi non avremo la stessa maschera, non sarà questa cosa bella e incontaminata che è stata nel 1978. Bisognava affrontarlo da quel punto di vista. Ho studiato e guardato maschere di 40 anni, come si sono deteriorate, come si sono raggrinzite, come lo hanno fatto e perché è accaduto, ho anche preso in considerazione il contesto del film. Dov’è ora la maschera e dove è stata per questi 40 anni? Senza rivelare nulla, l’ho fatto pensando al contesto. Avevo centinaia di foto e libri. Il punto era tornare all’originale e riportare in vita Michael Myers, portare quel personaggio, quella sensazione che si prova, l’ho affrontato più come un sentimento di quanto non provassi a copiare la maschera originale. Volevo creare il personaggio di Michael Myers, non solo la maschera, non stai creando solo una maschera, stai creando un personaggio, stai creando una sensazione che deve diventare un’espressione. La maschera ha un’espressione, ma la maschera sembra anche completamente diversa da ogni singola angolazione in cui sia mai stata ripresa, e volevo anche quella sensazione. Volevo la sensazione che quando si vede Michael Myers lui si trasformi, cambi, appaia diverso da ogni singola angolazione, come quello originale, e posso tranquillamente dire che ci siamo riusciti.[/quote]

 

Il cast oltre al ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode comprende anche l’originale star di Halloween Nick Castle che riprende il suo ruolo iconico come Michael Myers, insieme a Virginia Gardner, Will Patton, Toby Huss, Miles Robbins, Jefferson Hall, Andi Matichak e Dylan Arnold. David Gordon Green dirige da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Danny McBride, basata su personaggi creati da John Carpenter e Debra Hill. Jason Blum e il produttore originale di Halloween, Malek Akkad, producono insieme a Danny McBride, David Gordon Green, John Carpenter, Ryan Freimann e Zanne Devine.

Halloween arriva nelle sale americane il 19 ottobre 2018.

 

 

 

Fonte: Bloody Disgusting