Home Curiosità Hellboy: Mike Mignola descrive il reboot più come un horror che un film di supereroi

Hellboy: Mike Mignola descrive il reboot più come un horror che un film di supereroi

Mike Mignola parla del reboot e annuncia un Hellboy più horror e meno supereroe.

pubblicato 9 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:30

Il nuovo Hellboy sarà molto più horror dei film di Guillermo del Toro, parola dello sceneggiatore Mike Mignola.

Il reboot Hellboy sarà più un horror che un film di supereroi, lo annuncia Mike Mignola creatore del fumetto originale e co-sceneggiatore del film.

[quote layout=”big”]Beh, voglio dire, se non altro, stiamo cercando di fare qualcosa di molto diverso, in sostanza, non c’è parte di Hellboy che sarà mai come gli altri film di supereroi. E tante più cose Marvel ci sono, e tante più cose DC ci sono, più Hellboy non ne farà mai veramente parte, nemmeno nella versione di Guillermo del Toro è mai stato un film di supereroi. Sono già così tante le “grandi squadre di tizi in costume che corrono e salvano il mondo da grandi minacce cosmiche…”. Io credo che il nuovo film si allontanerà ancora di più dalle tipiche cose da supereroi. L’idea con questo nuovo film era di farlo sembrare molto meno come un film di supereroi, minimizzando gli elementi da supereroe anche più di quanto non abbia già fatto Del Toro. Questo è molto più folklore / mitologia / horror, e non “grande squadra che si precipita a combattere con qualsiasi tipo di roba”.[/quote]

 

Neil Marshall (The Descent) dirige  un cast che include David Harbor (Hellboy), Milla Jovovich (Regina di Sangue), Ian McShane (Professor Bruttenholm), Sasha Lane (Alice Monaghan) e Daniel Dae Kim (Ben Daimio). Lionsgate ha fissato una data di uscita di “Hellboy” all’11 gennaio 2019.

 

Fonte: io9