8 attori che dovevano diventare Super-Eroi
E se Tom Cruise avesse interpretato Iron Man?
Dopo avervi raccontato di 8 attori che si sono lasciati scappare (o hanno rifiutato) parti in celebri film horror, oggi passiamo alle pellicole con Super-Eroi. Insomma, se pensiamo ad Iron Man ci viene subito in mente Robert Downey Jr. ma… se invece al suo posto ci fosse stato Tom Cruise?! Vediamo 8 casi.
Tom Cruise – Iron Man
Tom Cruise voleva interpretare Iron Man e produrre il film alla fine degli anni ’90. Stan Lee è stato coinvolto nella sceneggiatura, e ad un certo punto si parlava di Quentin Tarantino alla regia. E alla fine, Robert Downey Jr. (Sinceramente? Per fortuna! Tom Cruise proprio no, grazie.)
Sandra Bullock – Wonder Woman
Agli inizi del 2000 si sussurrava di Sandra Bullock come protagonista di un film su Wonder Woman. Ma non se ne fece niente. E Wonder Woman resta ancora senza faccia e senza corpo.
Terence Stamp – Magneto
Terence Stamp è stato considerato per il ruolo di Magneto in X-Men. La parte è andata a Ian McKellen.
Jake Gyllenhaal – Batman
Jake Gyllenhaal è stato preso in considerazione per la parte di Bruce Wayne/Batman in Batman Begins. Il ruolo poi andò a Christian Bale.
Russell Crowe – Wolverine
Russell Crowe era stata la prima scelta di Bryan Singer per interpretare Wolverine, ma rifiutò. La parte andò a Hugh Jackman.
Angela Bassett – Tempesta
Ad Angela Bassett è stato chiesto di interpretare Tempesta (Storm) nel primo X-Men di Bryan Singer, ma rifiutò la parte. La parte andò ad Halle Berry.
Burt Reynolds – Superman
Oltre a Burt Reynolds, anche Sylvester Stallone e Paul Newman sono stati presi in considerazione per la parte. Ma alla fine è arrivato Christopher Reeve.
Robin Williams – Joker
Robin Williams ha espresso l’interesse di interpretare Joker in Il Cavaliere Oscuro. Anche Adrien Brody e Steve Carrell volevano la parte. E poi è stato scelto Heath Ledger.