Home Curiosità La bambola assassina: Don Mancini spiega perché non approva il remake

La bambola assassina: Don Mancini spiega perché non approva il remake

Don Mancini creatore di Chucky parla del remake de “La bambola assassina” e dei suoi sentimenti al riguardo.

pubblicato 6 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 14:27

Don Mancini chiarisce sul suo mancato coinvolgimento nel remake “La bambola assassina”.

In una nuova intervista il creatore di Chucky, Don Mancini, ha chiarito il suo pensiero sul remake, in realtà già noto, sul remakede La bambola Assassina.

[quote layout=”big”]MGM ha mantenuto i diritti del primo film, quindi ne stanno facendo un reboot. Hanno chiesto a me e David Kirschner se volevamo partecipare come produttori esecutivi. Abbiamo detto no grazie, perché abbiamo il nostro fiorente business con Chucky. Ovviamente hanno ferito i miei sentimenti. Sai, avevo appena fatto due film…perdonami se sembro sulla difensiva, erano entrambi all’83% su Rotten Tomatoes, anche se non hanno fruito di uscite nelle sale, erano ben visti. Ho creato il personaggio e coltivato il franchise per tre decenni. Quindi quando qualcuno dice, oh sì ci piacerebbe avere il tuo nome nel film…è difficile non sentirsi trattati con condiscendenza. Volevano solo la nostra approvazione, cosa che ho negato loro strenuamente. Non voglio sembrare come se mi stessi lagnando troppo, ma i produttori di quel film sono i produttori di IT. Come si sentirebbero se ci fosse qualche scappatoia legale che permettesse a me e David Kirschner di farci avanti e creare il nostro film di IT con la nostra versione di Pennywise e dire, Ehi ragazzi ci piacerebbe mettere i vostri nomi sul film? Immagino che non gli piacerebbe, è così che mi sento. Le persone che stanno facendo quel film, non sanno come questo possa influenzare il mio sostentamento, non è solo una questione di soldi, è molto personale, MGM sta rovinando tutto questo…potenzialmente.[/quote]

 

Il remake de “La bambola assassina” prende la storia originale di Don Mancini stravolgendo la tematica sovrannaturale all’origine di Chucky. Invece di essere posseduto dallo spirito di un serial killer, la nuova versione della bambola avrà un Intelligenza Artificiale che andrà in tilt.

Il remake “La bambola assassina” uscirà nei cinema il 20 giugno 2019.

 

 

Fonte: Screenrant / Post Mortem