Coraline di Henry Selick: locandina e primo video promozionale
Abbiamo parlato di Coraline ben due anni fa. Il film d’animazione diretto da Henry Selick, tratto dal romanzo omonimo di Neil Gaiman, è in procinto di vedere la luce.Coraline è una bambina di 10 anni che si trasferisce con i genitori in una casa nuova. Un giorno scopre una porta che non aveva mai visto.
Abbiamo parlato di Coraline ben due anni fa. Il film d’animazione diretto da Henry Selick, tratto dal romanzo omonimo di Neil Gaiman, è in procinto di vedere la luce.
Coraline è una bambina di 10 anni che si trasferisce con i genitori in una casa nuova. Un giorno scopre una porta che non aveva mai visto. Entra e si trova in una sorta di mondo parallelo dove tutto sembra uguale alla sua realtà ma… molto più strano, inquietante ed oscuro.
Il film è realizzato in stop-motion (come i successi di Selick: James e la pesca gigante ma soprattutto Nightmare Before Christmas) anche se è venuta in aiuto pure la computer grafica.
Dakota Fanning presterà la voce a Coraline mentre Teri Hatcher (Desperate Housewives) alla mamma. Ma inutile stare qui a parlare troppo. Vedetevi le prime immagini in video dopo il salto.