Il trailer ufficiale di Diary of the Dead di George A. Romero
Presentato per ora solo in alcuni prestigiosi festival in giro per il mondo (il più importante è quello di Toronto, dove figurava nel ricco cartellone del Midnight Madness), tra l’altro con grande successo, Diary of the Dead uscirà negli USA il 15 febbraio in poche sale, e poi in Inghilterra (7 marzo) e Giappone (24
Presentato per ora solo in alcuni prestigiosi festival in giro per il mondo (il più importante è quello di Toronto, dove figurava nel ricco cartellone del Midnight Madness), tra l’altro con grande successo, Diary of the Dead uscirà negli USA il 15 febbraio in poche sale, e poi in Inghilterra (7 marzo) e Giappone (24 maggio).
E in Italia? In sala probabilmente mai, ma vogliamo essere fiduciosi, e sarà molto importante l’esito di pubblico per le prime proiezioni in patria. Il film più personale di George A. Romero –usiamo le sue parole– sembra “modernizzarsi” e cercare l’approccio di film che usano la tecnica digitale e della ripresa simil-amatoriale (due esempi: REC e Cloverfield), ma non dubitiamo sia un altro tassello nella gran filmografia di un grande regista.
Intanto possiamo gustarci il trailer internazionale della pellicola, subito dopo il salto. Ricordando, con grande felicità, che all’inferno non c’è più posto per i morti…